Per questo motivo, nelle prossime ore chiederò, attraverso gli strumenti parlamentari a mia disposizione, l'intervento del Ministro dell'Interno, Alfano". E’ il commento del senatore Dario Stefàno, Presidente de La Puglia in Più, alla notizia di una dedica che riportava la firma della famiglia Buscemi, collegata - sembrerebbe - alla criminalità organizzata, presente su una mongolfiera lanciata a conclusione dei festeggiamenti per il santo patrono a Valenzano, comune in provincia di Bari.
“Non è purtroppo un episodio isolato: la criminalità non è nuova ad approfittare di occasioni legate alle manifestazioni tradizionali nei paesi e ai festeggiamenti religiosi per far sentire la sua presenza nelle comunità. Non bisogna mai abbassare la guardia - conclude Stefàno - e, anzi, occorre rispondere, insieme ai cittadini, con una azione quotidiana di promozione della cultura della legalità”.
Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore