ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 22 Agosto 2016 09:04

Agrigento:arrivato il piccolo Ahmed, la polizia lo accompagnerà a Firenze

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Nella serata odierna presso il porto di Porto Empedocle, provenienti da Lampedusa, giungeranno, a bordo della nave di linea che assicura i collegamenti con le Isole Pelagie, 140 immigrati sbarcati nei giorni scorsi sulla citata isola.

Tra di essi anche 18 minori non accompagnati, tra cui il piccolo Ahmed, tredicenne egiziano che ha lasciato il paese di origine in cerca di un medico che potesse curare il fratellino Farid, di 7 anni, affetto da una grave malattia non curabile in Egitto.

Sbarcato a Lampedusa, il giovane ha raccontato la sua storia e, nella mattinata odierna, è stato imbarcato sulla nave diretta a Porto Empedocle ove verrà preso in consegna dai poliziotti dell’Ufficio Minori della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Agrigento, che domattina ne cureranno il trasferimento a Firenze.

Nel capoluogo toscano, infatti, il piccolo Ahmed attenderà, presso un’idonea comunità di accoglienza per minori, l’arrivo del fratellino e dei genitori previsto per i prossimi giorni.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1130 times

Utenti Online

Abbiamo 901 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine