ANNO XV Marzo 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 22 Agosto 2016 13:16

Martina Franca (Taranto) - In viaggio verso la libertà flash mob

Written by 
Rate this item
(0 votes)

In occasione della Giornata Internazionale per l’abolizione della schiavitù – che si celebra in tutto il mondo il 23 agosto – lo SPRAR di Martina Franca “La mia nuova città”, l’Associazione Salam ONG (ente gestore) ed il Comune di Martina Franca (ente attuatore) organizzano un flash mob di sensibilizzazione sulle vecchie e moderne schiavitù

Un’occasione per riflettere, insieme con i partecipanti e gli spettatori, sulle cause storiche, la pratica e gli effetti della schiavitù e della tratta degli schiavi, che per quattro secoli ha interessato milioni di uomini donne e bambini. Strappati via dalle loro case, e dai loro affetti, sono stati poi comprati e venduti come beni a buon mercatocome ricorda anche la triste e nota storia di “Kunta Kinte” protagonista del romanzo Radici. Da qui la decisione di intitolare l’iniziativa “Kunta Kinte, in viaggio verso la libertà”.

La manifestazione, da un’idea di Antonietta Podda dell’ufficio comunicazione e organizzazione eventi interculturali dello staff di Salam ONG, è supportata e organizzata in collaborazione con i seguenti partner: Amnesty International – Gruppo Taranto, Centro Interculturale Nelson Mandela di Taranto, Cooperativa Al Fallah, Hermes Academy Onlus, Arcigay Taranto, Unicef Gruppo di Martina Franca.

La catena umana partirà alle ore 18.30 di martedì 23 agosto da Piazza XX Settembre, per giungere in Piazza Maria Immacolata. Il percorso prevede delle “fermate”: cinque momenti di riflessione in cui ogni partecipante e realtà associativa potrà dare il proprio contributo. Coordinerà il flash mob Cataldo Mignogna, dello sfaff eventi Salam, coadiuvato dai referenti delle associazioni Luigi Pignatelli e Francesco Sansolino.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1029 times

Utenti Online

Abbiamo 992 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine