ANNO XIV Febbraio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 23 Agosto 2016 06:45

Rio 2016, Rossi: gli atleti lombardi esempio per i giovani

Written by 
Rate this item
(0 votes)

"Un sentito e caloroso applauso a tutti i nostri atleti per le emozioni che ci hanno regalato in queste due settimane di Rio2016".

 Esordisce cosìl'assessore regionale allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossicommentando la 31ª edizione dei Giochi Olimpici. "Regione Lombardia - ha detto l'assessore Rossi - con i suoi 45 atleti, ha dato un forte contributo a tutta la delegazione italiana presente ai Giochi confermando ancora una volta di essere terra di campioni e fucina di talenti". "La varietà delle discipline - ha aggiunto - dove gli atleti lombardi sono stati presenti (atletica leggera, canoa, canottaggio, ciclismo, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, nuoto di fondo, nuoto, pallavolo, pallanuoto, scherma, sollevamento pesi, sport equestri, tiro a segno, tiro con l'arco, triathlon e vela) è il risultato degli investimenti fatti da tutto il movimento sportivo, da Regione Lombardia, dai Comuni, dalle associazioni sportive e dal loro volontariato".

DA TEANI UN ARGENTO BELLISSIMO - "Laura Teani, la bergamasca d'argento nella pallanuoto a squadre, e tutti gli altri atleti sono uno dei fiori all'occhiello di cui la nostra Regione si vanta - ha sottolineato l'assessore -. È vero, ci sarebbero potute essere più medaglie, ma solo l'atleta potrebbe essere amareggiato per un quarto posto o per aver 'solamente' centrato una finale olimpica, perché tutti noi che abbiamo seguito le gare e abbiamo tifato non possiamo che essere contenti per il risultato ottenuto e per l'esempio che questi nostri campioni sono per tanti giovani". "Il mio plauso - ha concluso l'assessore Rossi - va a tutti gli atleti: grazie ragazzi". (Lnews)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 714 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1168 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa