ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 23 Agosto 2016 08:55

Bolzano - Dal bollino blu per le mamme al promotore PRU ecco le decisioni della giunta

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Conferenza stampa del sindaco Renzo Caramaschi sulle principali decisioni di Giunta del 22 agosto 2016 - Bando per la selezione del promotore del PRU via A. Adige, via Perathoner, viale Stazione e via Garibaldi

 

PRU
Questa mattina la Giunta comunale ha approvato il bando di asta pubblica per la selezione del promotore unico del Piano di Riqualificazione Urbanistica del comparto di via A. Adige, via Perathoner, viale Stazione e via Garibaldi in qualità di unico soggetto attuatore del PRU, come previsto dall'art. 55 quinquies comma 8 della Legge Provinciale 13/2007.
Nel bando sono esplicitate le modalità di attuazione del procedimento di evidenza pubblica, le modalità di trasferimento dei beni immobili pubblici e dei beni immobili privati al soggetto che risulterà vincitore, le modalità e le condizioni per l'esercizio del diritto di prelazione spettante a KHB Srl, i requisiti di partecipazione di ordine generale e quelli economico-finanziari degli offerenti, le modalità di presentazione dell'offerta, le garanzie e le cauzioni da presentare e tutte le obbligazioni derivanti in capo al Promotore dall'aggiudicazione della gara.
Il bando, tuttavia, come spiegato dal sindaco Caramaschi e dal vice Christoph Baur, sarà pubblicato quando la Provincia avrà piena disponibilità del terreno della RFI sul quale dovrà temporaneamente trasferirsi la stazione delle autocorriere.
La delibera è stata approvata dalla Giunta, l'assessora Maria Laura Lorenzini in "maniera molto responsabile e rispettosa versa la maggioranza" come commentato dal sindaco, pur essendo essenzialmente contraria nel merito della delibera, non ha votato contro, ma si è astenuta.

Immagine3

Bollino future mamme e bebé
La Giunta ha anche deliberato di prelevare dal fondo di riserva 70.000 Euro per finanziare il progetto del bollino per parcheggiare gratuitamente su spazi blu rivolto alle madri in attesa e fino al compimento di un anno di età del bambino. Tutti i dettagli sul funzionamento del sistema saranno resi noti a breve. Il progetto pilota partirà entro settembre 2016.

Collina dei Saggi
A Parco Firmian, dietro piazza Montessori, a cura dell'Ufficio Tutela dell'Ambiente, sarà realizzato un parco ove sarà piantato un albero in memoria di ogni cittadino/a che con la sua opera abbia contribuito all'arricchimento contesto sociale, culturale e morale della nostra Città. Il Centro per la Pace raccoglierà le proposte che saranno vagliate dalla commissione Cultura del Comune di Bolzano prima di essere discusse e deliberate dalla Giunta comunale.

Leggere Lungo il Talvera 2016-08-22 La Biblioteca Civica proporrà la 13esima edizione dell'iniziativa Leggere lungo il talvera dal 5 al 17 settembre con apertura ore 10-17.30, sui prati del talvera (lato Theiner).

Immagine1

Noleggio bici
"Un servizio importante per favorire la mobilità sostenibile - ha commentato il sindaco - che va potenziato. Per promuoverlo saranno rinnovati i buoni utilizzabili dagli studenti universitari, un'iniziativa con l'Associazione studenti universitari sudtirolesi.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1127 times

Utenti Online

Abbiamo 1207 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine