ANNO XIV Febbraio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 24 Agosto 2016 05:24

La Città di Bolzano festeggia la 'sua' Tania

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Giovedì, 25 agosto 2016, ore 18.00, Piazza Mazzini – Piazza Walther - Un grande abbraccio per accogliere con tutti gli onori di casa la campionessa olimpica Tania Cagnotto che rientra dalle fortunate Olimpiadi di Rio per iniziare una nuova fase della sua vita.

I festeggiamenti ufficiali dell'atleta bolzanina più celebre a dalla fulgente carriera, che ha deciso di concludere proprio all'apice con le tanto ambite medaglie olimpiche, avranno luogo a Bolzano giovedì 25 agosto 2016.

Un corteo, accompagnato da tre bande musicali bolzanine (di Bolzano, di Dodiciville e di Gries) scorterà Tania da piazza Mazzini - ritrovo ore 18.00 - lungo Corso Libertà, ponte Talvera, via Museo, via Portici, piazza del Grano per concludersi in piazza Walther, intorno alle ore 18.30, dove l'attenderanno le autorità locali e tanto pubblico di fan e di concittadini semplicemente orgogliosi di questa campionessa che ha scritto la pagina più importante nella storia italiana e mondiale dei tuffi femminili. Con Tania, anche l'inseparabile Francesca Dallapé, con la quale a Rio ha vinto l'argento nella gara sincro dal trampolino di 3 metri. Atteso, ma la sua partecipazione è in forse, perché probabilmente ancora fuori Bolzano, il palleggiatore bolzaninoSimone Giannelli, argento alle Olimpiadi di Rio con la squadra nazionale di pallavolo.

Tutto il mondo sportivo, quello associativo, "ma soprattutto tutti i cittadini di Bolzano sono inviati a partecipare calorosamente a questo abbraccio che la Città vuole dare alla nostra grande tuffatrice", invita l'assessore ai Giovani e allo Sport Angelo Gennaccaro che in questi giorni si è impegnato al massimo, affinché Tania possa avere i festeggiamenti che merita, coinvolgendo partner irrinunciabili per quest'occasione, dagli sponsor Despar, Alperia, Erika Gelati, con il supporto organizzativo dell'Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano e con la partecipazione delleFiamme Gialle di cui Tania fa parte.

In piazza Walther, la Città di Bolzano allestisce un palco per i ringraziamenti ufficiali all'atleta (presenti il sindaco Renzo Caramaschi, l'assessore Angelo Gennaccaro, il prefetto Elisabetta Margiacchi e altre autorità locali), con un maxischermo sul quale saranno proiettati i momenti più belli della carriera sportiva di Tania. Tutt'intorno, tanta festa e la musica della Homeless Band fino alle ore 22.00.

I media sono inviati a partecipare all'evento (alcune sedie sotto al palco in piazza Walther saranno riservate a giornalisti e fotografi) e soprattutto a estendere l'invito a tutta la Città in modo che la festa possa diventare "memorabile", quasi quanto la sua protagonista, Tania Cagnotto.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 927 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1120 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa