ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 01 Settembre 2016 12:26

Mantova e la Fiera Millenaria, Fava: è la nostra fiera agricola

Written by 
Rate this item
(0 votes)

 "La Fiera Millenaria di Gonzaga mantiene una vocazione fortemente legata al tema agricolo e agroalimentare, dando una connotazione ben precisa e rappresentando a pieno titolo quello di fiera agricola della Lombardia, esattamente così come a Cremona si celebra quella specifica e internazionale del bovino da latte".

Lo ha detto l'assessore all'Agricoltura della Lombardia, Gianni Fava, nel corso della conferenza stampa di presentazione della Fiera Millenaria di Gonzaga, in programma dal 3 all'11 settembre.

Evento storico per l'agricoltura e l'agroalimentare, che presenta numeri di rilievo, ricordati dal presidente dell'ente fieristico, Giovanni Sala: 120mila metri di area fieristica, 500 espositori, 87 ore di apertura al pubblico, oltre 1.000 addetti, 130 eventi in programma, 170 capi bovini iscritti, 14 momenti di riflessione sull'agricoltura, 18 show-cooking, 40 lavoratori permanenti. "Regione Lombardia, anche attraverso Ersaf - ha proseguito Fava - ha cercato di sostenere la Millenaria, che, in un momento complicato per le fiere a livello nazionale, ha scelto di investire con un nuovo padiglione, pronto l'anno prossimo". Per l'assessore lombardo, in particolare, "la buona gestione della Millenaria è frutto della determinatezza con cui porta avanti un progetto imperniato sull'agroalimentare, leva grazie alla quale può ripartire l'economia".

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1140 times

Utenti Online

Abbiamo 1151 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine