ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 03 Settembre 2016 08:59

Immigrazione, Bordonali: noi massacrati dal Governo, è allarme rosso

Written by 
Rate this item
(0 votes)

"Per la Lombardia quella dell'immigrazione non è una emergenza: è un allarme rosso". Questo il messaggio che l'assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, Simona Bordonali, manda al Governo italiano commentando i numeri dei richiedenti asilo sul territorio lombardo.

NUOVI PARAMETRI, IN LOMBARDIA 23.000 RICHIEDENTI - "Le prefetture ormai si occupano solo di trovare appartamenti e camere d'albergo agli immigrati, mentre le città lombarde sono al collasso. ImmagineOra il Viminale - spiega l'assessore - ha rivisto anche le quote regionali di accoglienza. In Lombardia sfondiamo quota 20.000 richiedenti asilo: saranno 23.000 secondo i nuovi parametri.

 

Un costo da 800.000 euro al giorno. Soldi freschi per le cooperative e per tutti quelli che stanno lucrando su questo enorme business.

 

A questi vanno aggiunte anche le migliaia di clandestini presenti nelle stazioni di Como e Milano e alle frontiere a causa dei respingimenti dalla Svizzera".

I RIFUGIATI SONO SOLO IL 5% DEI RICHIEDENTI ASILO - "Siamo ormai l'unica regione ad avere più del 10 per cento di richiedenti asilo (14) nonostante ospitiamo già 1 milione e 300 mila immigrati, più del 25 per cento del totale nazionale. Il Governo Renzi - conclude Bordonali - sta massacrando il territorio lombardo.

Serve una massiccia operazione di rimpatrio dei clandestini, visto che i rifugiati rappresentano solo il 5 per cento dei richiedenti asilo".

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1205 times Last modified on Sabato, 03 Settembre 2016 09:03

Utenti Online

Abbiamo 1281 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine