ANNO XIX Luglio 2025.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 04 Settembre 2016 06:08

Terremoto, Maroni: pronti a mettere a disposizione moduli campo base Expo

Written by 
Rate this item
(0 votes)

"Circa l'impiego dei moduli abitativi del campo base di Expo a favore delle popolazioni colpite dal terremoto dovrà decidere la Protezione civile. Io ne ho parlato sia con Fabrizio Curcio che con Vasco Errani: se servirà, noi siamo pronti".

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, a margine dell'inaugurazione della 39ª edizione della Fiera Campionaria di Varese.

"Si tratta di moduli - ha spiegato il presidente - che possono essere composti in modi diversi, consentendo di realizzare unità abitative vere e proprie, con servizi igienici, di metrature diverse, per ospitare i nuclei familiari e complessivamente in grado di dare alloggio a 500 persone".

 

"Attendiamo la decisione della Protezione civile - ha concluso Maroni -, la società Expo ha già dato il proprio parere favorevole, i moduli in ogni caso andranno smontati, perché così prevede l'Accordo di programma. L'area deve essere restituita al Comune di Rho e destinata a parco".

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1581 times

Utenti Online

Abbiamo 781 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine