ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 06 Settembre 2016 05:12

Milano - Slot, Beccalossi: Giro vite macchinette? Se Renzi non bluffa ottima notizia

Written by 
Rate this item
(0 votes)

"Via le slot da tabaccai ed esercizi commerciali? Una bellissima notizia, che premierebbe il lavoro svolto in questi anni da Regione Lombardia e da tutti coloro che hanno creduto nella nostra legge contro il gioco d'azzardo patologico".

Lo dichiara l'assessore regionale al Territorio, Urbanistica, Difesa del suolo e Città Metropolitana Viviana Beccalossi, tema leader della Giunta in materia di contrasto alle ludopatie, commentando le parole del presidente del Consiglio Matteo Renzi, che ha annunciato il possibile provvedimento in un'intervista al settimanale 'Vita'.

"Mi auguro - prosegue Viviana Beccalossi - che quello di Renzi non sia uno slogan, ma l'annuncio di un provvedimento concreto. La nostra linea a tal proposito è chiara: non siamo contro il gioco, ma piuttosto contro la sua diffusione in ogni angolo delle nostre città invece che in sale ad esso dedicate".

"La nostra Legge - conclude Viviana Beccalossi - prevede già l'impossibilità di installare nuove macchinette in esercizi che si trovano a meno di 500 metri da tutta una serie di luoghi sensibili. Quanto dichiarato da Renzi sarebbe una vera retromarcia da parte del Governo, che finalmente prenderebbe atto della necessità di mettere una volta per tutte un freno al proliferare di piccole 'Las Vegas' che fanno vincere solo lo Stato".

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1394 times

Utenti Online

Abbiamo 736 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine