ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 11 Settembre 2016 00:53

Higuain-show Juventus batte 3-1 Sassuolo

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Un avvio devastante basta alla Juve per infilare la terza vittoria in tre gare: 3-1 al Sassuolo con doppietta di Higuain, all'esordio da titolare, e gol di Pjanic, al debutto assoluto.

Funzionano i nuovi acquisti, con Allegri che schiera l'ex giallorosso pero' come interno, mentre davanti alla difesa viene confermato Lemina. Sassuolo privo di Berardi e Defrel, in avanti spazio all'ex Matri con Politano e Ragusa a supporto. Proprio Politano spaventa i bianconeri al 4' con un sinistro che mette alla prova i rifletti di Buffon ma fra il 5' e il 10' c'è il Pipita-show: contropiede micidiale dei bianconeri e diagonale vincente su assist di Dybala per Higuain che poco dopo si ripete con una spettacolare girata al volo sulla sponda di testa di Khedira.

Al 15' incornata di Bonucci fuori di niente su angolo dalla sinistra, poi al 27' il tris con Pjanic che di testa manda sulla traversa e va a 'rimbalzo' ribattendo in rete. Il bosniaco festeggia col dito in bocca, gesto di cui ha il copyright il suo ex capitano Francesco Totti. Il Sassuolo prova a rialzare la testa con la complicita' di Buffon, che esce male e favorisce il gol di Antei, ma la Juve resta in controllo e a inizio ripresa Consigli si salva su Khedira, poi sono Pjanic e Alex Sandro a sfiorare il poker. Di Francesco butta dentro Missiroli e Iemmello per Pellegrini e Matri ma Dybala chiama ancora in causa Consigli mentre al 23' Lichtsteiner sbaglia da pochi passi il 4-1. Attorno alla mezz'ora il Sassuolo si rifa' vivo dalle parti di Buffon (manca un rigore per un mani di Chiellini), chance per Mandzukic entrato per Higuain, poi Acerbi nega a Dybala la gioia del gol. L'ultima emozione è un salvataggio sulla linea di Lichtsteiner sul tentativo di Politano. (AGI)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 857 times

Utenti Online

Abbiamo 1002 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine