ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 12 Settembre 2016 00:00

Nubifragio su Roma, allagamenti e disagi

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Roma - Per il terzo giorno consecutivo Roma è stata flagellata da un violento nubifragio con grandine e forte vento che ha provocato gravi disagi e allagamenti in tutta la città, in particolare nella zona nord fra Trionfale, Camilluccia e Monte Mario. 

La partita Roma-Sampdoria è stata sospesa per un'ora dopo l'intervallo, in attesa che il campo fosse nuovamente praticabile. A Genova, la pioggia ha costretto l'arbitro Banti a rinviare Genoa-Fiorentina dopo che la gara era stata sospesa al 27esimo del primo tempo. Dopo una ventina di minuti di diluvio e grandine, l'arbitro ha tentato di far ricominciare la gara dopo mezz'ora di sospensione, ma il campo è rimasto impraticabile.

A Roma una quarantina gli interventi della Protezione civile per allagamenti stradali e alberi caduti. Le richieste, localizzate soprattutto in zona Aurelio Boccea, Monte Sacro, Nuovo Salario e zone limitrofe a Via Palmiro Togliatti, sono iniziate alle 16. Il traffico si è praticamente bloccato in molti quartieri, con le auto costrette a guadare i fiumi formatisi per lungo il ciglio stradale. Chiusa per allagamento la stazione della Metro A di Battistini e il tratto che la collega con Ottaviano. Tantissime le chimate ai Vigili del Fuoco anche per scantinati e seminterrati invasi dall'acqua.

Disagi anche sull'autostrada A1,  con le rampe di entrata e uscita dello svincolo per San Cesareo chiuse per l'allagamento. Code fino a due chilometri si sono formate tra Anagni e Colleferro in direzione Roma. 

Sabato pomeriggio quattro persone erano finite in ospedale dopo essere state colpite da un fulmine in un parco alla Garbatella. (AGI)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1754 times Last modified on Domenica, 18 Settembre 2016 16:49

Utenti Online

Abbiamo 735 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine