ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 04 Luglio 2015 14:55

Coppa America, Peru' batte Paraguay 2-0 per terzo posto

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Roma  - Ancora un terzo posto, il secondo consecutivo. Il Peru' batte 2-0 il Paraguay a Concepcion e si piazza sul gradino piu' basso del podio della Coppa America 2015, confermando il piazzamento di 4 anni fa. Di Carrillo, al 48°, e Guerrero, all'89°, le reti che decidono il match e condannano il Paraguay.

Primo tempo con poche emozioni, ripresa con piu' occasioni e con Carrillo che sblocca subito il risultato. La squadra del ct Ricardo Careca gioca meglio, va vicina al raddoppio e la nazionale di Ramon Diaz non trova gli spazi per far male agli avversari. La reazione e' timida, mentre dall'altra parte Vargas e Lobaton sfiorano il 2-0. Al 66° Benitez ha la palla dell'1-1, ci prova anche Barrios, ma il risultato non cambia e i peruviani non restano a guardare. All'89° il gol del definitivo 2-0, lo firma Guerrero, alla quarta rete in questa edizione e al momento capocannoniere del torneo in compagnia del cileno Edu Vargas.
  Il Peru', che in semifinale si era arreso ai padroni di casa del Cile, festeggia il terzo posto, il Paraguay di Ramon Diaz chiude al quarto posto e non riesce a riscattare il pesante 6-1 incassato nell'altra semifinale contro l'Albiceleste di Martino. Questa sera a Santiago, alle 22 italiane (diretta Gazzetta Tv), la finale tra il Cile di Vidal e l'Argentina di Messi. (AGI)

Read 704 times

Utenti Online

Abbiamo 1125 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine