ANNO XIV Agosto 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 15 Settembre 2016 09:16

Festa sull’Arno, a 50 anni dall’alluvione due giorni di eventi per vivere il fiume

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Firenze abbraccia l’Arno con due giorni di eventi per vivere il fiume a 50 anni dall’alluvione. È la festa sull’Arno promossa da Unicoop Firenze nell’ambito del progetto Arno2016.

L’appuntamento, in programma sabato 17 e domenica 18 settembre, è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci, dall’assessore all’Ambiente Alessia Bettini e dal responsabile relazioni esterne Unicoop Firenze Claudio Vanni.
Si parte sabato con la Camminata sull’Arno che si snoderà da piazza della Signoria al parco della Cascine, per apprezzare gli scorci più belli del fiume e contribuire, con 3 euro di iscrizione, ai progetti del laboratorio di restauro del libro della Biblioteca Nazionale di Firenze. La due giorni proseguirà con eventi di intrattenimento e attività culturali, dall’esposizione temporanea della mostra cooperativa Arno2016 sull’argine del fiume alle gite in barca, dai racconti dei cantastorie ai laboratori di scrittura e di osservazione della natura per i più piccoli, dalle prove di parcour per i più sportivi fino alla parata circense e alla canzone popolare fiorentina.
“Un’altra bella occasione per vivere la città attraverso lo sport accessibile a tutti – ha detto Vannucci – Un modo per proseguire la riscoperta dell’Arno e del parco delle Cascine attraverso due giorni di eventi dedicati al fiume, che sono sicuro vedranno la partecipazione di tantissimi fiorentini”.
"Un momento non solo per ricordare, grazie alla mostra - ha sottolineato l'assessore Bettini - ma anche per conoscere l'Arno e il Parco delle Cascine e poterne apprezzare la ricchezza di flora e di fauna".
È possibile iscriversi all’evento sul sito www.coopfirenze.it e sul sito www.boxol.it o acquistare il biglietto presso il circuito box office dei punti vendita Coop.fi abilitati (info: 329.9160071 – orario 10-18). (sc)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 723 times Last modified on Giovedì, 15 Settembre 2016 09:24

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 839 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa