ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 18 Settembre 2016 06:15

Milano - Cappellini: Teatro de 'Gli Incamminati', nuovo progetto si fonda su idee

Written by 
Rate this item
(0 votes)

"Questo nuovo e importante progetto dimostra coraggio e passione da parte di chi ci sta lavorando da tempo e Regione Lombardia non poteva non condividere un'iniziativa che va a costituire un valore aggiunto al fervido tessuto culturale milanese".

Lo ha detto l'assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia, Cristina Cappellini, durante la conferenza stampa di presentazione della nuova sala aperta a Milano dal Teatro de Gli Incamminati, dedicata a Emanuele Banterle, che si è svolta a Milano.

DEDICA SALA A BANTERLE TRIBUTO UMANO E PROFESSIONALE - "La volontà di dedicare la nuova sala a Emanuele Banterle, 'padre' degli Incamminati, - ha detto ancora l'assessore - denota una grande sensibilità e un valore umano oltre che professionale. Un percorso è più forte e intenso se ha alla base valori comuni solidi".

MILANO CAPITALE CULTURALE - "Molto interessante la stagione presentata oggi - ha proseguito l'assessore - dalla riscoperta dell'opera di Testori alla riscoperta di figure che hanno reso Milano la capitale culturale che è, approfondendo il loro legame con il territorio e le sue radici culturali, tutti aspetti che rientrano perfettamente nelle politiche culturali di Regione Lombardia".

NUOVA ATTIVITÀ TEATRALE A MILANO CON 110 POSTI - La nuova attività teatrale, promossa dal Teatro de Gli Incamminati, ha una sala di 110 posti, situata all'interno della nuova sede del Centro Culturale di Milano (CMC).

STAGIONE AL VIA IL 24 SETTEMBRE - La programmazione nella nuova sala avrà inizio il 24 settembre prossimo con lo spettacolo Giuda, dal testo di Luca Doninelli, interpretato da Franco Branciaroli. "Conosco il testo del Giuda di Doninelli e sarà un piacere apprezzarlo di nuovo con la voce di Franco Branciaroli, un altro pilastro del teatro e della cultura milanese".

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1293 times

Utenti Online

Abbiamo 914 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine