ANNO XIV Agosto 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 18 Settembre 2016 06:54

Florence Dragon Lady - Una ‘passeggiata’ nelle acque dell’Arno per dire no alla violenza sulle donne

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Una ‘passeggiata’ storico artistica lungo l’Arno a bordo del dragon boat per dire no alla violenza sulle donne e sostenere le Florence Dragon Lady-Lilt. L’iniziativa, in programma sabato 17 settembre alle 15.30, è organizzata dall’associazione Just Women con il patrocinio del Comune di Firenze, in collaborazione con la squadra fiorentina di dragon boat composta da donne operate di tumore al seno.

Partendo dal circolo Canottieri Firenze al Ponte Vecchio è stato possibile navigare sull'Arno per una ‘passeggiata’ artistico culturale che ha raggiunto il Ponte alla Carraia.
“Un'altra conferma del modo straordinario di fare sport che c’è in questa città unendo attività fisica all’aria aperta e solidarietà – ha detto l’assessore allo Sport Andrea Vannucci – Un binomio che sta a cuore a questa Amministrazione e a tutti i fiorentini, con un terzo elemento di suggestione legato quest’anno all’Arno, in occasione del 50esimo anniversario dell’alluvione di Firenze”.


“La passeggiata lungo l’Arno in compagnia delle donne operate di tumore al seno è una bella iniziativa - ha detto l'assessore a Welfare e Pari opportunità Sara Funaro - che tiene insieme la solidarietà e il sostegno alle Florence Dragon Lady-Lilt, l'appello contro la violenza sulle donne, settore in cui l 'associazione Just Women ideatrice della 'passeggiata', sta svolgendo un buon lavoro insieme alle altre realtà cittadine, e la conoscenza del nostro fiume a 50 anni dalla terribile alluvione che il 4 novembre 1966 sconvolse la nostra città.  il ricavato sarà destinato alle donne in rosa di Lilt".
Al termine della ‘passeggiata’ sono state ricordate le vittime dell'alluvione di Firenze del '66. Il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto alle Florence Dragon Lady – Lilt. I posti disponibili sono circa 80. Per informazioni e iscrizioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. (sc-fp)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 911 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1163 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa