ANNO XV Dicembre 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 20 Settembre 2016 09:42

lva: incontro governatore Puglia-familiari operaio morto

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Taranto, 19 set. - Quasi tutto il paese di Roccaforzata, in provincia di Taranto, ha accolto ieri pomeriggio il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, venuto in visita alla famiglia dell'operaio 25enne Giacomo Campo morto sabato scorso in un incidente sul lavoro all'altoforno 4 dello stabilimento siderurgico Ilva.

Emiliano ha raggiunto Roccaforzata dopo i lavori della commissione regionale Sanità, a Bari, che ha discusso proprio del caso Taranto. Nella casa della famiglia dell'operaio (Campo era di San Giorgio Jonico, paese poco distante da Roccaforzata, ma viveva con la nonna in quest'ultimo centro) c'erano circa 40-50 persone.

L'incontro è stato a porte chiuse.

Tra i familiari della vittima c'erano la madre e i fratelli, e stando a quello che si è appreso i presenti all'incontro hanno detto che solo il presidente della Regione può fare in modo che tragedie come questa non accadano più. Presenti anche alcuni colleghi di lavoro dell'operai deceduto che hanno parlato al presidente della Regione Puglia di norme di sicurezza non rispettate nell'Ilva. L'incontro è durato un'ora e mezza. "I familiari - ha commentato Emiliano all'uscita - hanno chiesto giustizia e verità.

Ho assicurato alla famiglia che la Regione sarà al loro fianco per ogni necessità". (AGI)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1256 times

Utenti Online

Abbiamo 1169 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine