ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 21 Settembre 2016 07:57

Milano - Luoghi culto, Beccalossi: finalmente sindaco Sala sceglie strada legalità

Written by 
Rate this item
(0 votes)

"Tanto tuonò che piovve". Così Viviana Beccalossi, assessore regionale al Territorio, Urbanistica, Difesa del suolo e Città metropolitana, delegata dal presidente Maroni ad occuparsi dei temi connessi al radicalismo islamico si rivolge al sindaco Sala.

Commenta la decisione del Comune di Milano di organizzare un incontro pubblico, martedì 27 settembre, alla Biblioteca Sormani, per illustrare quelli che sono gli strumenti di Legge per la pianificazione urbanistica relativamente alla realizzazione di nuovi luoghi di culto.

"Finalmente - aggiunge Viviana Beccalossi - anche chi governa Milano si arrende alle logiche della propaganda e capisce che non può ignorare la nostra legge regionale, punto di riferimento imprescindibile per la costruzione di una nuova moschea". "Dopo Renzi, che vanamente aveva impugnato il nostro provvedimento normativo andando a sbattere contro la Corte Costituzionale, che appunto ha riconosciuto valida ed efficace la legge regionale - conclude Viviana Beccalossi - ora anche il sindaco Sala abbandona scorciatoie 'sinistre' e sceglie, giocoforza, la strada della legalità tracciata dal presidente Maroni. Una strada che si basa innanzitutto sulla sicurezza dei cittadini".

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1245 times

Utenti Online

Abbiamo 1453 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine