ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 21 Settembre 2016 13:52

Papa: incontra sindaco Taranto, "preghero' per la vostra citta'"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Taranto 21 settembre - "Pregherò per la vostra città ma voi dite ai vostri bambini di pregare per me". Lo ha detto Papa Francesco incontrando oggi a Roma, a margine dell'udienza generale, il sindaco di Taranto, Ezio Stefano, che guidava un'ampia delegazione istituzionale dell'ente composta da assessori, consiglieri comunali e funzionari.

L'affermazione del Papa è riferita dallo stesso sindaco di Taranto dopo il colloquio. "Taranto è una città ferita" ha detto il sindaco, che era insieme all'arcivescovo di Taranto, Filippo Santoro. Il sindaco gli ha quindi parlato dell'ultimo incidente mortale all'Ilva, costato la vita ad un giovane operaio di 25 anni, ma anche dell'elevato numero di malattie, soprattutto patologie tumorali, presenti nella città, patologie che in tanti casi colpiscono proprio bambini.

Il Papa, riferisce il sindaco a proposito dell'incidente all'Ilva, era informato di quanto e' accaduto e ha espresso la volontà di pregare per la città. Stefano si è detto "molto emozionato per l'incontro col Papa, molto emozionato per le parole che ha pronunciato ma anche come sindaco, come cittadino e come cattolico".

Da parte del sindaco e degli amministratori è stata rinnovata al seguito del Papa la richiesta di una visita a Taranto, ma sarebbe stato fatto presente come ciò al momento, e anche per un arco di tempo più lungo, non è possibile "a causa dei molteplici impegni del Papa" precisano fonti del Comune di Taranto. Il sindaco ha quindi consegnato una lettera a Papa Francesco e poi ha donato per l'Obolo di San Pietro 100 sacchi a pelo per la protezione dei senza fissa dimora. (AGI)

 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1197 times

Utenti Online

Abbiamo 1201 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine