ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 23 Settembre 2016 08:35

Bergamo Estate: ultima settimana di appuntamenti dal 23 al 30 settembre

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Due gli appuntamenti teatrali nel fine settimana per il ciclo "A teatro nel bosco": il 24 settembre alle 16 all'ex monastero di Astino e il 25 settembre alle 16.30 all'ex monastero di Valmarina si tengono due repliche dello spettacolo di Erbamil "L'allocco non è mica stupido".

Lo spettacolo è liberamente tratto da "Storie del bosco antico" di Mauro Corona. Una situazione che evoca atmosfere suggestive ed insieme comiche e ci parla degli uomini dal punto di vista delle creature del bosco, con un delicato ma significativo riferimento alla necessità di un maggiore rispetto per la natura e i suoi fragili equilibri.
Una sorta di fiaba ecologica adatta ai bambini di tutte età. (con Fabio Comana e Vittorio di Mauro; scene e costumi Manuela Carrasco; atmosfere sonore dal vivo a cura di Alessandro Piazzalunga; scritto e diretto da  Fabio Comana. Ingresso libero)

Domenica 25 settembre si tiene la "Festa del Borgo 2016", una festa lunga 1,5 km che dalle 10 alle 20 trasforma via Borgo Palazzo con una manifestazione ricca di eventi! Acrobati e performers, sport e gonfiabili per i più piccoli, street food, show e concerti, negozi aperti per una festa assolutamente da non perdere.

Tre gli appuntamenti per i più piccoli durante il fine settimana.


Sabato 24 settembre dalle 15 alle 18.30 "My Maps. Luoghi progettati con il computer smontato". Il laboratorio crea paesaggi fisici assemblando componenti dei computer dismessi ed esplora le loro possibilità plastiche e immaginarie. (A cura di La Voce Delle Cose. A partire dai 7 anni. Ingresso libero. Prenotazione obbligatoria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).


Martedì 27 settembre dalle 9.30 alle 12 al parco Suardi "Spazio gioco al parco", attività e giochi per i bambini da 0 a 6 anni, a cura del Gruppo Scuola Insieme.


Giovedì 29 settembre alle 10 alla Biblioteca Tiraboschi "Letture in giardino" con Fabrizio Silei, per bambini dagli 11 ai 13 anni.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1152 times

Utenti Online

Abbiamo 1094 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine