ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 26 Settembre 2016 00:56

Istanbul, le "ragazze in pantaloncini" solidali con l'infermiera aggredita per indossare degli shorts

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sono tornate in piazza, le “ragazze di Istanbul”, che hanno manifestato in segno di solidarietà con l’infermiera turca aggredita su un autobus solo perchè indossava un paio di pantaloncni corti.

L’aggressore, reo confesso, dopo poche ore tornato in libertà sebbene non avesse manifestato alcun rimorso, è stato nuovamente arrestato per incitamento all’odio.

“Siamo qui per condannare questo attacco, cose del genere non dovrebbero capitare. Dovremmo reagire allo stesso modo anche quando la vittima è una donna velata e non solo quando è in pantaloncini. Ma la tendenza che si impone in questo paese mi fa pensare che episodi del genere ne accadranno degli altri”.

E’ dal 2011 che le “ragazze in pantalonicini” reagiscono collettivamente alle aggressioni contro donne in shorts. Ad agosto, invece, una transessuale di 22 anni che aveva manifestato contro l’annullamento del Gay Pride a Istanbul, è stata uccisa e bruciata. (Euronews)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1287 times

Utenti Online

Abbiamo 844 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine