ANNO XIV Ottobre 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 27 Settembre 2016 06:53

Napoli Fitness Event - 8 ottobre 2016 - Ippodromo di Agnano

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Nasce da un'idea di Donatella Carafa (NFA)  e Fabrizio D'Agostino (SIFA). Dopo anni di esperienza nell'ambito del Fitness&Wellness, NFA (New Fitness Accademy) e SIFA (Scuola Italiana Fitness e Alimentazione) hanno deciso di unirsi, per la realizzazione del primo grande evento targato "NAPOLI FITNESS", scegliendo una delle Location più importanti e conosciute sul territorio flegreo in ambito Nazionale, "Ippodromo di Agnano".

La particolarità di questa unione è data non solo dall'esperienza ventennale, ma cosa più importante dall'amicizia e dal rispetto professionale di competenza delle parti.

Il progetto più grande ed ambizioso, unico nel suo genere, chevuole creare una sinergia tra il mondo della nutrizione e quello del Fitness&Wellness, messo in essere dalle due scuole, già fautrici di innumerevoli successi e avente come sfondo la bella Napoli e il Vesuvio, simbolo inscindibile della città.

E' un progetto che vuole unire il mondo del Fitness, del Wellness e della Nutrizione sul territorio flegreo, in un evento avente come unico obiettivo quello di creare una manifestazione sportiva che prevede l'adesione di oltre 250 atleti e culturale che prevede l'adesione di 300 professionisti della nutrizione, concentrata sulla città di Napoli, piena di bellezza e fascino, ad ampio spettro.

L' evento, patrocinato dal Comune di Napoli, è a sostegno di un progetto con scopo di aggregazione culturale e sportiva e riconosciuto dal ministero della salute tramite l'assegnazione di crediti ECM (Formazione continua in Medicina). Nel progetto collaboreranno importanti tecnici e professionisti (Presenter di Fitness, Biologi, medici, biologi, trainer,) dei tre settori sopra menzionati a taratura nazionale ed internazionale.

Per l'evento saranno allestiti
- 2 aree ristoro
- Gazebo e aree dedicate per gli sponsor
- 2 palchi (Fitness con Presenters Nazionali e Imternazionali e Spinning con più di 100 Bikes, coadiuvate da Beppe Meglio Finspin)
- 1 area olistica (Pilates, Corpoloogy, Yoga)
- 1 area per l'allenamento militare (RMW), Allenamento Funzionale e Cross Fit 
- 1 sala congressi per il 2° congresso Nazionale ECM: Attività fisica e Nutrizione sportiva gestito dal Dott. Fabrizio D'Agostino


La sera di sabato 8 Ottobre, a seguire, ci sarà  una cena culturale e di aggregazione aperta a tutti i partecipanti del congresso e dell'evento Fitness&WELLESS in uno dei posti più suggestivi di Napoli, PREVIA PRENOTAZIONEhttps://www.facebook.com/napolifitnessevent

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1069 times Last modified on Martedì, 27 Settembre 2016 13:43

Utenti Online

Abbiamo 1171 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine