ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 27 Settembre 2016 19:59

Siria: massiccia offensiva delle forze pro-Assad ad Aleppo

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Vasta offensiva delle forze di Damasco e dei loro alleati nelle zone di Aleppo controllate dai ribelli. I soldati pro-Assad avanzano verso la città vecchia da quattro fronti.

Mentre la cancelliera tedesca Merkel sottolinea che è molto difficile, in questa situazione, pensare a una no-fly zone per l’arrivo di aiuti umanitari, come auspicato dal suo ministro degli esteri Frank-Walter Steinmeier, l’Organizzazione Mondiale della Sanità rilancia l’allarme sulla condizione dei civili.

La portavoce Fadela Chaib dichiara: “L’escalation dei combattimenti ad Aleppo sta provocando sempre più vittime ogni giorno. L’OMS chiede un’immediata riapertura dei corridoi umanitari per evacuare i malati dalla zona est della città. Sono rimasti solo 35 medici nella zona est di Aleppo a prendersi cura di centinaia di feriti, il cui numero sta crescendo.” informa Euronews.

Anche l’Unicef sottolinea la gravità della situazione umanitaria ad Aleppo, denunciando il fatto che oltre 100.000 bambini sono
costretti a bere acqua contaminata.
Oltre 250 mila civili sono intrappolati nella parte della città che si trova sotto assedio.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1030 times Last modified on Martedì, 27 Settembre 2016 20:07

Utenti Online

Abbiamo 1338 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine