ANNO XIII  Maggio 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 09 Luglio 2015 05:52

Maruggio (Taranto) Inchiesta mafia capitale … anche qui?

Written by 
Rate this item
(0 votes)

 

Riceviamo e pubblichiamo  - probabilmente ci saranno sorprese o forse no.... 

Lo sapevate che “La Cascina e Vivenda SPA", società coinvolte nell’inchiesta Mafia Capitale hanno appalti anche a Maruggio??

"Se le accuse verranno confermate, noi del Movimento 5 stelle chiediamo di valutare la recessione immediata da tutti i contratti con le cooperative coinvolte dall'inchiesta"!

 

Il Prefetto di Roma Franco Gabrielli, di concerto con la Commissione Antimafia, aveva prima annunciato, ed infine emesso, un provvedimento di interdittiva antimafia nei confronti delle cooperative La Cascina, e della sua controllata Vivenda S.p.A., a seguito delle famose inchieste Mafia Capitale e Mafia Capitale bis.

Il provvedimento, comunicato dalla Prefettura, rappresenta una batosta per le coop riconducibili pienamente, come da organi di stampa, a Comunione e Liberazione : sono infatti state travolte dall’inchiesta bis di Mafia capitale, che ne ha decapitato i vertici, accusati ( tra le altre cose ) di aver stipendiato con 20 mila euro al mese Luca Odevaine, ex vice capo di gabinetto del sindaco Veltroni responsabile del coordinamento nazionale sull'accoglienza dei rifugiati, per ottenere l’aggiudicazione del servizio di accoglienza dei migranti del Cara di Mineo ed altri in Puglia (vedi Maruggio -TA-) e Calabria.

Ma, cosa ancora più preoccupante, da recenti notizie di stampa pare essere emerso che lo stesso comitato di affari, sia stato pienamente operativo anche nell'assegnazione degli appalti di EXPO2015

La speranza è che ora vengano valutate con la massima attenzione future assegnazioni di appalti pubblici alla cooperativa La Cascina, alla sua controllata Vivenda S.p.A. e a tutte le altre aziende coinvolte nell'inchiesta, compresi quelli assegnati dall'amministrazione di Maruggio (TA) che sappiamo essere importanti (uno per tutti, l'appalto a Vivenda S.p.A. per la gestione delle mense scolastiche e del centro SPRAR di Maruggio)

L'amministrazione di Maruggio, riuscirà a tenersi fuori dalle evenienze dell'inchiesta Mafia Capitale, dopo che il legame di Expo con questo comitato di affari, ricettore di ben importanti appalti anche nel nostro Comune, emerge così chiaramente?

Dobbiamo aspettare che sia la stampa indipendente, a portarci a conoscenza di tutto questo?

È davvero preferibile per tutti i coinvolti in affari con questo "comitato", uno stillicidio di notizie su collegamenti ben più che imbarazzanti?

 
 
MoVimento 5 Stelle Maruggio - Amici di Beppe Grillo

 

Read 281 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1197 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa