ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 10 Luglio 2015 01:05

Roma, bimbo muore nella metro "Precipitato nel vano ascensore"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Marino proclama lutto cittadino: "una tragedia per tutta la citta'"

 Roma - Tragedia nella stazione Furio Camillo della metro A di Roma: un bambino di 4 anni e' morto cadendo nella tromba di un ascensore. Incredibile la dinamica dell'incidente: sembra che sia caduto durante un tentativo di trasbordo da un ascensore all'altro.

Secondo una prima ricostruzione, l'ascensore dove il piccolo era salito insieme alla madre si e' bloccato: il personale di servizio avrebbe portato un secondo ascensore, parallelo, al livello dell'altro ma all'apertura delle porte il bimbo si sarebbe divincolato finendo nello spazio ristretto esistente tra i due elevatori e precipitando per una quindicina di metri. 

Soccorritore 118, "ho tentato di rianimarlo"

 "Ho tentato di rianimarlo ma e' stato tutto inutile, ormai era troppo tardi". Cosi' Francesco, un operatore del 118, racconta il momento del soccorso a tragedia gia' avvenuta nella fermata metropolitana Furio Camillo della linea A di Roma. "Insieme ai vigili del fuoco abbiamo tirato su il bambino - ha aggiunto Francesco - dopo averlo poggiato sulla banchina ho cercato di rianimarlo ma non c'e' stato nulla da fare. Certo vedere davanti a me un bambino di 4 anni e' stata una scena bruttissima". La tragedia e' avvenuta nel pomeriggio nella stazione Furio Camillo della metro A di Roma. Incredibile la dinamica dell'incidente: sembra che sia caduto durante un tentativo di trasbordo da un ascensore all'altro. Secondo una prima ricostruzione, l'ascensore dove il piccolo era salito insieme alla madre si e' bloccato: il personale di servizio avrebbe portato un secondo ascensore, parallelo, al livello dell'altro ma all'apertura delle porte il bimbo si sarebbe divincolato finendo nello spazio ristretto esistente tra i due elevatori e precipitando per una quindicina di metri. Sul posto dell'incidente e' arrivato il sindaco di Roma Ignazio Marino.
  "Con un gesto di generosita' i soccorritori hanno messo in atto una procedura non codificata", ha spiegato l'assessore alla mobilita' del comune di Roma, Guido Improta, giunto alla fermata della metro A Furio Camillo. Secondo quanto ricostruito dall'assessore capitolino dopo che un ascensore era rimasto bloccato con le persone a bordo, i soccorritori si sono affiancati con un altro ascensore dove hanno tentato di trasbordare tutte le persone. Nel corso di questa procedura il bambino sarebbe precipitato nell'intercapedine finendo nel vuoto. Intanto la stazione Furio Camillo della metro A e' stata chiusa. La chiusura della stazione e' stata comunicata dall'Atac nel suo profilo twitter. Il servizio della linea metropolitana e' regolare: chiusa, oltre a Furio Camillo, la stazione Spagna per un intervento tecnico . (AGI)
Read 639 times

Utenti Online

Abbiamo 1018 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine