ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 05 Ottobre 2016 10:33

Napoli - Proyecto Fahrenheit 451 las personas libro

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il 15 e il 16 ottobre 2016 50 persone libro provenienti da diverse città d'Italia (dal Veneto alla Sardegna) si raduneranno a Napoli portando in dono, a memoria, la voce dei libri che amano.


Questo è il Proyecto Fahrenheit 451 las personas libro ideato da Antonio Rodriguez Menendez e di cui l'associazione culturale Donne di carta è la portavoce italiana. Far ascoltare le parole dei libri, diventare quelle parole, guardare negli occhi chi ascolta, condividere e scambiarsi ciò che la memoria conserva per amore e per risonanza. Una rivoluzione semplice: portare le VOCI DEI LIBRI dove vive la gente: Oralità, Relazione, Ascolto.


Napoli ci accoglie con il patrocinio del Comune di Napoli, dell'Assessorato all'Istruzione e alle Politiche Sociali della Regione Campania, dell'A.N.M. - Azienda Napoletana Mobilità, della Federconsumatori Campania, della Confcommercio della Provincia di Napoli.


Napoli ci accoglie grazie a due meravigliose compagne di strada: Anna Caruso, operatrice culturale, coordinatrice nazionale della Scrittura della Differenza e Giovanna Marrone, referente del gruppo campano dell'associazione Donne di carta.
Napoli ci accoglie con le sue librerie che esporranno i libri che il corteo delle persone libro dirà passando, con le associazioni e le scuole che hanno risposto prontamente al nostro invito.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1329 times

Utenti Online

Abbiamo 995 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine