ANNO XIV Ottobre 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 09 Ottobre 2016 00:11

Molotov contro polizia a Parigi, due agenti gravi

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Parigi - Torna la tensione nelle banlieue di Parigi. Quattro poliziotti sono stati feriti - due in modo grave - in un attacco con bombe molotov compiuto da una quindicina di persone a Viry-Chatillon, nel dipartimento francese della Essonne, nella regione dell'Ile de France.

Una zona, come spiega Claude Carillo, responsabile del sindacato di polizia Alliance, "estremamente difficile" dal punto di vista sociale, anche a causa di "una banda di delinquenti" che non tollera la presenza della polizia.

I due agenti feriti in modo grave si trovavano a bordo di una volante in servizio nei pressi di un incrocio nel quartiere La Grande Borne, in cui veniva installata una telecamera di sorveglianza. Il sistema di monitoraggio si era reso necessario poiche' nell'area si erano verificati in passato diversi furti d'auto.

La vettura ha preso fuoco dopo il lancio di molotov. "I due poliziotti sono feriti gravemente", ha confermato una fonte di polizia. "Hanno riportato ustioni molto diffuse". Anche gli altri due agenti, giunti in soccorso dei colleghi a bordo di una seconda pattuglia, sono stati colpiti dalle bottiglie incendiarie e risultano lievemente feriti.

Per il momento è stato effettuato alcun arresto. "E' guerriglia civile - ha detto il sindacalista Claudio Carillo - si tratta di un gruppo organizzato che ha deciso di assalire gli agenti". Il ministro dell'Interno, Bernard Cazeneuve, si è detto "indignato" e ha promesso che assicurerà alla giustizia i responsabili dell'agguato. 

(AGI)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 880 times

Utenti Online

Abbiamo 1215 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine