ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 13 Ottobre 2016 10:20

Parma - Giornata mondiale dell'alimentazione, le attività in biblioteca

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Le Biblioteche Comunali aderiscono alla Giornata Mondiale dell'alimentazione con tante attività anche per i più piccoli.


Anche le Biblioteche del Comune di Parma aderiscono alla Giornata mondiale dell'Alimentazione di domenica 16 ottobre con una serie di attività volte a promuovere l'informazione e la consapevolezza sull'argomento del cambiamento climatico, collegato all'alimentazione e allo sviluppo di tecniche di agricoltura sostenibile, tema cardine dell'edizione 2016 della Giornata mondiale dell’alimentazione.


La Biblioteca Civica, attraverso la sezione "Equilibri", e la Biblioteca Bizzozero, con la sua specificità legata all'agricoltura, allestiranno vetrine con libri e materiali audiovisivi, corredate da bibliografie diffuse anche online, mediante il sito web delle biblioteche, facebook, newsletters.
Inoltre, le biblioteche per ragazzi Alice e Pavese dedicheranno alle tematiche di alimentazione e agricoltura le loro attività espositive e i consigli di lettura per i più piccoli e per le scuole.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1052 times

Utenti Online

Abbiamo 620 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine