ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 16 Ottobre 2016 02:01

Juventus-Udinese 2-1, doppietta per Dybala

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Torino  - Nonostante l'assenza di numerosi titolari, la Juventus grazie ad una doppietta di Dybala batte l'Udinese del neo mister Gigi Delneri, che era passata in vantaggio nel primo tempo grazie ad una rete di Jankto.

Parte meglio la Juventus, che 'pronti-via' su di una bella iniziativa di Cuadrado in coppia con Dybala, si avvicina al vantaggio, ma la conclusione del giocatore argentino finisce di un soffio a lato. L'Udinese comunque ha un atteggiamento molto aggressivo e cerca di pressare i portatori di palla della Juventus fin dalla metà campo bianconera.

Al 25' Mandzukic sbaglia clamorosamente a porta vuota: grande iniziativa di Dybala che scambia con Hernanes, dopo una serie di rimpalli la sfera finisce sui piedi dell'ex Atletico Madrid, il quale però a pochi metri dalla porta riesce incredibilmente a tirare alto.

Alla mezz'ora l'Udinese passa in vantaggio: Evra passa un improbabile pallone al centro per Hernanes, il quale lo perde incredibilmente sul pressing di Jankto; l'ex Ascoli parte centralmente e arriva ai 18 metri per poi far partire una sassata, che Buffon colpevolmente si fa passare sotto al corpo. Immediata la reazione bianconera, con un Dybala ispiratissimo che mette nelle condizioni Lichtsteiner di battere a rete, ma il terzino svizzero sbaglia completamente la mira.

Non sbaglia invece Dybala al 43', quando su di una punizione dal limite non lascia scampo a Karnezis siglando la rete del pareggio. La ripresa si apre con la Juve subito in attacco con Dybala e Cuadrado che si fanno pericolosi, ma non abbastanza per impensierire Karnezis.

De Paul commette un gravissimo errore al 5' e atterra in area Alex Sandro su di una palla innocua, Gavillucci decreta il calcio di rigore, che Dybala non sbaglia. La Juve ora gioca con più tranquillità e per un soffio con Alex Sandro al quarto d'ora non sigla la sua terza rete, ma su intuizione di Lichtsteiner il brasiliano di testa, da due passi, manda incredibilmente a lato.

Allegri inserisce Higuain, il quale si rende immediatamente pericoloso, ma dall'altra parte è Thereau a dimostrare un grande stato di forma. La squadra di Allegri nel finale sembra stanca, ma gestisce al meglio il vantaggio e chiude la gara ottenendo i tre punti.

Non vuole sentire parlare di fuga della Juventus l'attaccante della "Vecchia Signora" Paulo Dybala, il quale ai microfoni di Sky Sport ha spiegato: "Siamo solo ad ottobre, manca ancora tanto. E' bello avere una differenza così con gli altri, ma dobbiamo ancora giocare gli scontri diretti contro Napoli e Roma, quindi è sbagliato parlare di fuga". L'argentino non è comunque contento della prestazione della sua squadra: "Abbiamo sofferto troppo e non deve succedere in casa nostra. Dobbiamo migliorare nel possesso palla e concedere meno".

"Non esistono mai belle sconfitte, la sconfitta è sempre brutta e non fa bene a nessuno. Esistono però le belle prestazioni e questa bella prestazione ci fa ben sperare per il futuro". Lo ha detto il tecnico dell'Udinese Luigi Delneri ai microfoni di Sky Sport al termine della partita contro la Juventus. "I ragazzi hanno qualità importanti, siamo riusciti a dare continuità soprattutto nella fase d'attacco nonostante mancassero molti giocatori importanti come Badu e Widmer. Dobbiamo far imparare ai nostri ragazzi che sono molto giovani a crescere e questa è stata una partita positiva da questo punto di vista. Dobbiamo ricercare un'organizzazione giusta per noi e per le nostre caratteristiche. Per il resto mi sono piaciuti i ragazzi nella pressione sulla palla, nel cercare il possesso palla e soprattutto nella mentalità", ha aggiunto. (AGI)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1248 times

Utenti Online

Abbiamo 1326 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine