ANNO XVI Gennaio 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 23 Ottobre 2016 00:00

Esordio record per 'The Young Pope' di Paolo Sorrentino

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Roma - Esordio record per "The Young Pope", le prime due puntate della serie tv di Paolo Sorrentino sono andate in onda ieri su Sky e sono state seguite da una media di 953mila spettatori.

Il debutto più seguito sulla piattaforma per quanto riguarda le serie televisive. Il giovane Papa americano ha fatto registrare un +45% rispetto all'esordio di Gomorra, un +42% rispetto a '1992' e ha triplicato gli ascolti per il debutto di serie cult celebri a livello mondiale come 'Game Of Thrones', ha quadruplicato quelli di 'Westworld' e 'True Detective' e ha superato di 6 volte quelli di 'House of Cards'

Pioggia di messaggi anche sui social network: su Facebook e Twitter ci sono state oltre 33mila interazioni prodotte da quasi 21mila utenti (fonte Nilesen Social). L'hashtag #TheYoungPope è stato uno dei trend topic della giornata di esordio raggiungendo spesso le prime posizioni e rimanendoci per tutta la notte.

La serie sarà in onda in 110 Paesi di tutto il mondo, dal Madagascar agli Stati Uniti. Prima ancora del debutto, è stata venduta da FremantleMedia International in oltre 80 Paesi che sommati ai territori già coperti dai broadcaster co-produttori (Sky, HBO, CANAL+, MediaPro) fa arrivare a 110. Un numero destinato a crescere, sono ancora in corso, infatti, le trattative. Le altre 8 puntate di 'The Young Pope' che raccontano la storia di Lenny Belardo, alias Pio XIII, andranno in onda i prossimi venerdì alle 21.15 su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1 HD. (AGI) 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1935 times

Utenti Online

Abbiamo 1320 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine