ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 25 Ottobre 2016 01:55

Buffon in corsa per il Pallone d'oro

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Parigi - Gianluigi Buffon in corsa per il Pallone d'Oro 2016. Il portiere della Juve figura nella prima delle sei cinquine dei 30 candidati diffusa da France Football. Altri due juventini, Paulo Dybala e Gonzalo Higuain, sono presenti nella seconda cinquina.

Finalmente, quindi, anche un portiere può aspirare al riconoscimento che premia il miglior calciatore al mondo. Tra gli alri candidati ci sono Sergio Aguero (Manchester City), il gabonese Pierre-Emerick Aubameyang (Borussia Dortmund), il gallese Gareth Bale (Real Madrid) e il portoghese Cristiano Ronaldo (Real Madrid), Kevin De Bruyne (Manchester City), Diego Godin (Atletico Madrid) e Antoine Griezmann, suo compagno di club, oltre a Zlatan Ibrahimovic (Manchester United), Andres Iniesta (Barcellona), Robert Lewandowski (Bayern Monaco), Koke (Atletico Madrid) e Toni Kroos (Real Madrid).

Dopo sei anni in cui il riconoscimento veniva gestito in sodalizio con la Fifa, da quest'anno France Football tornerà ad assegnarlo in esclusiva. A decretare il vincitore che succederà a Lionel Messi non saranno più i voti congiunti di giocatori e allenatori provenienti da tutto il mondo, ma una giuria di giornalisti. Il nuovo Pallone d'Oro sarà annunciato il 13 dicembre. (AGI)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 888 times

Utenti Online

Abbiamo 1063 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine