La "storia mostruosa", dedicata un pubblico dai 3 anni, è raccontata da Matteo Lanfranchi, accompagnato dalle scenografie di Francesco Givone e Claudio Micci per la regia di Fabrizio Visconti.
Lui è Mostry. Nato, preparato, allenato per fare paura. Come qualunque mostro. E come qualunque mostro, il suo pubblico ideale è quello di tanti bambini, preferibilmente piccoli, quando ancora la ragione non li aiuta troppo a difendersi dalle paure. Oggi per Mostry è il primo giorno di lavoro, è il primo show. Mostry sogna: sogna il grido dei bambini, le manine che si stringono, gli occhietti che diventano lucidi, le vocine che si fanno rauche. Ma con i sogni arriva anche la paura. come la paura? Mostry è il più mostro dei mostri! Cosa c'entra la paura? La paura di non essere adatto, di deludere le aspettative, di non essere all'altezza, di essere come invisibile.
Ma forse Mostry sta per scoprire una cosa ancora più importante sulla paura: che l'unico modo per uscirne è affrontarla con tutta la forza che ha, guardarla in faccia da vicino e magari scoprirla diversa da come credeva.insomma imparerà anche lui che forse certi mostri, se li guardi bene bene, non sono poi così brutti come sembrano.così come quei bambini dovranno guardare lui, per ritrovarsi poi più forti, un po' meno spaventati, un po' più uguali nel coraggio, un po' meno soli.
Auditorium Centro Sociale di Loreto
Domenica 30 ottobre, ore 16:30
Il teatro delle Meraviglie di Pandemonium Teatro
Spettacolo per bambini dai 3 anni
Info e prenotazioni: Pandemonium Teatro 035 235039
Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore