ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Ginnastica (109)

Mercoledì, 24 Maggio 2023 10:41

Baku – Farfalle, bronzo continentale ai 5 cerchi

Written by
Le Farfalle vincono il bronzo ai cerchi al Campionato Europeo di Baku, in Azerbaijan. Dopo l’amaro quinto posto di ieri nel concorso generale Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean, Laura Paris e Alessia Russo sono tornate sula pedana…
Sofia Raffaeli vince la medaglia d’oro alla palla e alle clavette nelle finali di specialità al 39° Campionato Europeo di ginnastica ritmica. 
La 'Formica atomica' ai mondiali Tashkent conquista il podio più alto in tutte e quattro le specialità: cerchio, palla, clavette e nastro. 
Sabato, 15 Aprile 2023 19:24

L'Italia si bagna d'oro e d'argento

Written by
Le sorelle Alice e Asia D'Amato hanno aggiunto oggi l'oro e l'argento per l'Italia ai Campionati Europei di Ginnastica Artistica in corso ad Antalya, in Turchia.
L’Italdonne scende di un gradino, ma resta sul tetto del Continente. Al Team GBR riesce il sorpasso all’ultimo giro, tra gli staggi dell’Antalya Sports Hall, e con il totale di 164.428 le britanniche scuciono alle azzurre il titolo europeo, che…
In gara da martedì a domenica, ancora fuori russi e bielorussi. 
Il procuratore federale Michele Rossetti ha ascoltato atlete, tecnici e staff dell'accademia a seguito delle denunce ed esposti formulate da alcune ex ginnaste azzurre circa vessazioni e maltrattamenti psicologici subiti. 
La 18enne di Chiaravalle ha vinto tre ori nei singoli attrezzi (palla, cerchio e nastro) e quello nel completo, l'all'around, oltre al bronzo alle clavette. Il pensiero alla sua Regione e alle famiglie "che stanno soffrendo".
Nella splendida cornice del PalaVesuvio di Ponticelli, a Napoli, riaperto al pubblico nel rispetto delle normative anti-contagio vigenti, si è appena conclusa l’ultima prova di regular season del Campionato di Serie B 2022, organizzata dall’Evoluzione Danza della presidente Colomba Cavaliere,…

Utenti Online

Abbiamo 993 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine