ANNO XI, N° 18,  18  gennaio 2017.  Direttore Umberto Calabrese

 

Volo Libero (10)

I principali successi del volo libero italiano nel corso del 2016 sono stati il trionfo agli europei di deltaplano e le medaglie d¹argento e di bronzo nel pari campionato di parapendio, teatro univoco il cielo della Macedonia la scorsa estate.
La terza edizione della Fassa Sky Expo, evento legato al mondo del volo libero, avrà luogo dal 30 settembre al 2 ottobre in località Ischia a Campitello di Fassa (Trento), tra le maestose vette delle Dolomiti.
Tragedia verso le ore 10 di venerdì mattina sulla "Alpschelehubel" nel Cantone di Berna. Si è buttato con la tuta alare dalla stessa montagna dove è morto Uli Emanuele
Dai campionati europei di parapendio i piloti della nazionale italiana tornano con una medaglia d’argento nell’individuale maschile, grazie a Joachim Oberhauser, pilota di Termeno (Bolzano), e quella di bronzo a squadre.
Martedì, 02 Agosto 2016 00:52

Il tricolore trionfa agli europei di deltaplano

Written by
Finisce in un trionfo azzurro la spedizione italiana al 19° campionato europeo di volo libero in deltaplano, teatro il cielo sopra Krushevo e le montagne della Macedonia.
Vittoria azzurra agli Europei di Deltaplano In Macedonia. Titoli individuali e oro di squadra anche per il friulano selenati, membro della nazionale piu’ titolata. Ad agosto pre mondiali in Brasile anche per promuovere il FVG che ospitera’ la rassegna mondiale…
La squadra nazionale italiana di deltaplano sta per spiccare il volo – mai espressione fu più appropriata! - verso Krushevo in Macedonia, sede dei campionati d'Europa che si terranno dal 16 al 30 luglio. La cittadina si erge nella parte…
O voli, o cammini. In sintesi è tutta qui la Red Bull X-Alps, evento biennale alla settima edizione. Oltre 1000 chilometri attraverso sei paesi, tra le montagne più alte d'Europa, dalla storica Salisburgo in Austria fino al Principato di Monaco.…
Raduni di piloti in volo senza motore, sulle ali del vento in deltaplano eparapendio, sono stati organizzati dalla associazioni Fly Maratea, Volo Libero Monte Carso ed Etna Fly, rispettivamente in Basilicata, Friuli ed in Sicilia.

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Povia in “Chi comanda il mondo?

Utenti Online

Abbiamo 901 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine