ANNO XIV Ottobre 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Arte (127)

Dal 10 settembre all'11 dicembre 2016 la Fondazione Magnani Rocca, presso Parma, ospita una grande mostra sulla Pop Art italiana, composta da circa settanta opere provenienti da importanti istituzioni pubbliche e prestigiose collezioni private.
Da mare a mare, anzi da Oceano a Laguna, lungo percorsi che si sono dipanati, intrecciati, fusi in giro per tutta l’Europa. Questa è la grande avventura d’arte che descrive l’affascinante mostra che Giandomenico Romanelli ha deciso, su invito della…
Continua l’esposizione “Capolavori a Villa La Quiete. Botticelli e Ridolfo del Ghirlandaio in mostra”, aperta da fine luglio a Villa La Quiete, complesso monumentale sulla collina di Castello, di proprietà della Regione Toscana, e gestito, sulla base di un accordo…
Giovedì, 25 Agosto 2016 02:19

Il Po ricorda. Vivere il confine

Written by
Una “POrta” sul Grande Fiume. Dal 29 agosto al 15 novembre 2016, Antonella De Nisco protagonista a Piacenza con un progetto d'arte ambientale teso a dare voce al paesaggio e segnare un percorso di riavvicinamento al Po, custode di un'identità…
Questo terremoto ha scatenato la solidarietà degli italiani che ha colpito il cuore degli italiani dopo aver colpito il cuore dell'Italia, con i suoi centri storici rasi al suolo con un bilancio delle vittime che sale e che, personalmente non…
“Con tutte le artiste da me invitate ad esporre a Studio.ra ho riscontrato un’intesa, una sintonia. Attraverso il racconto della nostra identità sociale e professionale, delle nostre storie di vita, abbiamo realizzato un reciproco scambio di accrescimento personale.
Si concludono con una grande mostra a Città di Castello (Perugia) le celebrazioni per il centenario della nascita di Alberto Burri, iniziate nel 2015 con importanti rassegne al Guggenheim Museum di New York e al Kunstsammlung Nordrhein-Westfalen di Dusseldorf.
Dopo il rilevante successo della mostra Alberto Burri: The Trauma of Painting dell’ottobre 2015 al Solomon R. Guggenheim di New York e della successiva tappa presso il Kunstsammlung Nordrhein-Westfalen di Düsseldorf, le Celebrazioni del Centenario della nascita del grande artista…
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i fotografi non professionisti: la consegna delle opere dovrà avvenire entro e non oltre il 31 ottobre 2016. L’iniziativa punta a sensibilizzare la conoscenza delle attività del geologo professionista e del suo…

Utenti Online

Abbiamo 1059 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine