ANNO XI  Aprile 2017.  Direttore Umberto Calabrese

 

Lo speciale annuario sarà presentato il 4 maggio presso il Gran Sasso Science Institute
ROSETO (Teramo) - Da una parte c’è l’ufficialità. Il drappo che svela la targa ricordo dei personaggi illustri. Il sindaco con la fascia tricolore. Il deputato locale (Tommaso Ginoble). I rappresentanti delle istituzioni.
PESCARA - Il sorriso allunga la vita. Parola di nonna Irene Di Filippo, 97 anni compiuti il 5 gennaio scorso. Per arrivare, come lei, lucidamente vicini al traguardo dei cento anni “bisogna sorridere, vivere in pace, pensare e agire bene,…
L’AQUILA – E’ imminente l’uscita del volume “L’Italia nel cuore” di Goffredo Palmerini, in corso di stampa per i tipi della One Group Edizioni. Con il consenso della casa editrice, unitamente all’immagine di copertina si anticipa laPrefazione al volume, scritta da Carla Rosati,…
Incontro fra I Solisti Aquilani e Vladimir Ashkenazy, ossia uno degli appuntamenti più affascinanti e significativi tra le produzioni 2017 dei Solisti. Dopo il debutto a Genova il 27 marzo, al Teatro Carlo Felice, ore 21.00, nell’ambito della Stagione Concertistica…
L’AQUILA - Auspicando per i turisti l’ “atmosfera del 1936” del Gran Sasso. Un casinò a Campo Imperatore! E’ il sogno che molti, fin dall’attivazione nel 1934 del Centro Turistico del Gran Sasso, coltivarono e coltivano ancora, anche se non…
L’Aquila 16 marzo 2017 – Sarà dedicato alla famiglia Bach, senz’altro la più numerosa, longeva e influente dinastia musicale nella storia della musica europea, il prossimo appuntamento della Quanrantaduesima Stagione concertistica dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese all’Aquila.
ROSETO (Teramo) - Portare in televisione Gabriele d’Annunzio nel 1988, davanti al grande pubblico di Mike Bongiorno, non era facile. Il Vate pescarese non era ancora del tutto sdoganato. Daniela Musini, pianista, attrice e poliedrica artista rosetana, quel coraggio l’ebbe.
Un lungo corso come amministratore civico, figura di spicco nel mondo musicale e culturale

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Buona Pasqua…

Utenti Online

Abbiamo 1257 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine