ANNO XI  Febbraio 2017.  Direttore Umberto Calabrese

 

L'Aquila (33)

151 i nuovi iscritti, 400 il numero degli iscritti all’accademia aquilana . Con un intervento sul tema “gli intellettuali e il regime” estratto dal suo ultimo libro “In Guerra con il Passato - le falsificazioni della storia”, il giornalista e storico…
L’AQUILA – Si è rinnovata ancora una volta a Casa Onna, ieri sera (26 dicembre), l’incantevole atmosfera di sospensione dell’anima con Once upon a time, l’ultima produzione del Concentus Serafino Aquilano, straordinario mix di musica, canto corale e immagini.
Anche quest’anno l’Associazione Culturale “Il Treo” ha organizzato il Presepe Vivente. Giunta ormai alla sua 28A edizione il Presepe Vivente di Camarda si caratterizza per il percorso itinerante con la rievocazione di attività tipiche della tradizione contadina e l’allestimento, al termine…
L’Abruzzo che cambia è il titolo della nuova mostra fotografica realizzata dagli allievi del corso di Reportage Audiovisivo, accompagnata da nove radio documentari andati in onda su Radio 3 Rai e altrettanti reportage scritti.
Il fascino delle foto del passato è prevalentemente legato alle storie e alle suggestioni che queste immagini spesso sono ancora in grado di raccontare ed esprimere.
 Fu dono nel 1936  del Vescovo dell'Aquila Manuelli a Benito Mussolini. Custodita per secoli nella distrutta chiesa di San Marco, il dipinto originale della Madonna del Popolo aquilano (Salus populi aquilani) ha trovato collocazione, opo il restauro, nel rinnovato tempio del Valadier,…
Esposti per iniziativa della Fondazione Carispaq 14 capolavori della collezione BPER Banca L’Aquila, 8 dicembre 2016 - 5 febbraio 2017, Auditorium E. Sericchi in via Pescara, 4
L'AQUILA - Sarà premiato giovedì 1 dicembre 2016, all’Aquila, il prof. Claudio Magris, uno dei più importanti intellettuali italiani tra i più conosciuti e apprezzati all’estero, destinatario dell'edizione 2015 del “Premio Socrates Parresiastes”;
La diplomatica aquilana Ambasciatore d’Italia presso le Organizzazioni internazionali a Vienna

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Nuovo soggetto politico

Utenti Online

Abbiamo 811 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine