ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

In altra parte del giornale, la città di Taranto scade nella polemica sugli eventi estivi della città bimare; mentre un'associazione tarantina organizza l'estate del Comune di Nova Siri in provincia di Matera. La provincia della Città dei Sassi anche nei…
Quarta giornata delle Notti della Cultura sul lungomare di Nova Siri questa ridente località dell'ionio lucano. Chilometri di lungomare su una spiaggia da favola con un mare stupendo. Onore e merito a un'amministrazione comunale che ha deciso di puntare tutto…
Due bellissime serate quelle del 20 e del 21 luglio tra musica e cultura. Nell'aria si è sentita una piacevole atmosfera di condivisione trascinando il pubblico in simpatici giochi di parole proposti da Fabio De Cuia. Mercoledì 20 ha avuto…
Un’atmosfera magica già nelle prime ore nell’attesa dello spettacolo inaugurativo della seconda edizione de “Le notti bianche della cultura”. La luna ha fatto da cornice al palco allestito per le tredici notti, gli stand pronti ad accogliere le persone che…
E’ stata una grande festa nel corso della quale i cittadini si sono riappropriati della cittá, utilizzando i meccanismi alternativi alle auto”. Così l’assessore alla Mobilitá Valeriano Delicio commenta il risultato positivo della Festa della Bruna in termini di viabilità…
Si è svolta  la conferenza stampa di presentazione del Campus Archeologico del Mediterraneo che si svolgerà a Matera dal 3 al 10 luglio prossimi. Introducendo l’incontro, l’assessore alle Politiche giovanili Massimiliano Amenta ha spiegato: “La seconda edizione del Campus offre…
“La particolarità di questa iniziativa conferma il valore del’istituzione dei comitati di quartiere che possono essere strumento di stimolo per l’amministrazione comunale in vista di un futuro reinserimento di questo organismo nell’ambito dei meccanismi di partecipazione pubblica”. Così l’assessore ai…
“In merito al tema della estrazione degli idrocarburi dovremmo provare a passare da una strategia difensiva a una strategia d’attacco.
Dopo la presentazione delle osservazioni della Ola con la richiesta all’Ente Parco dell’Appennino Lucano di bocciare l’autorizzazione per i pozzi petroliferi Monte Alpi 6-7-8 (Grumento Nova), il parco ha passato “la patata bollente” alla Regione Basilicata che, a sua volta,…

Utenti Online

Abbiamo 1037 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine