ANNO XI  Agosto 2017.  Direttore Umberto Calabrese

Piacenza (66)

Con sincera commozione, e profondo senso di vicinanza a tutti coloro che furono toccati da quella immane tragedia, tributiamo l’omaggio della comunità piacentina alle vittime della devastante esplosione che l’8 agosto del 1940 sventrò lo stabilimento della Pertite.
La biblioteca di strada all’Infrangibile, nella cornice dei giardini tra via Serravalle Libarna e via Tortona, si prepara all’avvio di numerose nuove iniziative, tra cui l'inaugurazione dell'OrtO per TuTTi.
Interessante iniziativa del Comune di Piacenza che avvia un percorso formativo volontario per il rilascio del patentino ai proprietari di cani. Per un possesso consapevole per chi un cane lo ha già e per chi ne vorrebbe uno.
Il 5 marzo, prima domenica del mese, ricorre la giornata ecologica stabilita dal Piano regionale per l’aria, che dalle 8.30 alle 18.30 prevede le stesse limitazioni al traffico già in vigore dal lunedì al venerdì: divieto di circolazione per le…
C’è tempo sino alla mezzanotte del 28 febbraio, per spingere Piacenza verso il podio della “Cities Challenge Italy”, competizione che valuta la capacità imprenditoriale delle città e dell’ecosistema urbano, promossa da Meta Group.
Gli eventi vengono organizzati a partire dalle 16.30 e vedranno la partecipazione delle associazioni che collaborano con il centro di aggregazione interculturale "Spazio Belleville".
Domenica 12 febbraio alle ore 17, presso l'Auditorium S.Ilario di Piacenza, appuntamento con i protagonisti del progetto comunale "KAMLALAF" che attraverso parole e immagini racconteranno i loro viaggi solidali nelle comunità locali di Senegal, Perù e Bosnia.
Domenica 12 febbraio, alle 17, l’auditorium Sant’Ilario in via Garibaldi 17 ospiterà l’incontro con i giovani che nell’estate 2016 hanno partecipato ai viaggi del progetto Kamlalaf, vivendo l’esperienza dell’incontro con le comunità locali in Senegal, Perù e Bosnia.
«Di razza ebraica», domani alla biblioteca Passerini Landi l’incontro con Renzo Modiano e Miro Silvera per il Giorno della Memoria

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Il papa e lo “Ius soli”

Utenti Online

Abbiamo 979 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine