ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Energia (25)

In occasione della 20esima fiera internazionale Key Energy Fiera Internazionale per l’Energia e la Mobilità sostenibile, Greenergy presenta la nuova partnership con SENEC.IES, azienda leader nel settore degli accumulatori a batteria destinati agli impianti ad energia rinnovabile e consolida la propria collaborazione, iniziata da…
Produrre (e vendere) energia “verde” utilizzando i sottoprodotti e gli scarti dell’agricoltura o le fonti rinnovabili come l’acqua, il sole e il vento. Un esempio di economia circolare e sostenibile che la Regione sosterrà grazie a un bando che mette a disposizione oltre 11 milioni  di euro.
Anche il Papa ha dichiarato: "La questione del clima è una questione di giustizia e anche di solidarietà, che dalla giustizia non va mai separata".
BOLOGNA – Avanti con gli eco-bonus per l’efficienza energetica. Lo dice il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, intervenendo oggi ad un convegno a tema all’Università di Bologna (“L’ingegneria per l’ambiente e il territorio e le nuove sfide della sostenibilità”).
Tre segnali confortanti arrivano dalla lotta al riscaldamento globale. Il Fondo d’investimento norvegese, che amministra 900 mld di dollari ha eliminato dal suo portafoglio, investimenti in aziende legate al carbone.
Fallisce il folle progetto del ministro dell’Energia croato, Ivan Vrdoljak che voleva fare del Mare Adriatico una gruviera. Due dei 5 giganti petroliferi la statunitense Marathon Oil e l’Austriaca OMV non firmeranno i contratti.
Gli studi condotti dalla compagnia norvegese "Spectrum", che dal mese di settembre 2013 ha svolto per il Governo Croato di Zagabria l'esplorazione delle risorse petrolifere offshore, hanno confermato la presenza di grandi quantità di petrolio e di gas sotto i…

Utenti Online

Abbiamo 798 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine