ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Libri (119)

Piumini ha fatto nuovamente centro con Quel che finisce bene, un libro di nove storie vere o verosimili di infanzie negate, di diverse latitudini.
È in uscita in questi giorni il secondo libro di Renato Assin: Il Nilo non finisce nel mare, un romanzo che ci fa immergere nella Storia recente del Medio Oriente conducendoci alle radici di un intreccio politico controverso e affascinante.
Il romanzo affronta il tema non semplice della persecuzione degli ebrei; la storia si svolge a Roma nel corso della seconda grande guerra; il protagonista è Bruno, un bambino che vive in una bella famiglia, il cui papà ingegnere è…
Lunedì, 28 Novembre 2016 05:21

Novità editoriali per bambini di scuola Primaria

Written by
Nella bella collana “Avventurose scienze” la Raffaello ha proposto per bambini della scuola primaria due altre storie che parlano del mondo meraviglioso della natura.
Si parla anche di Michele Emiliano nel nuovo libro “Facebook e il Principe” del giornalista Sergio Pargoletti.
ROMA - Sono 27,8 milioni le persone sfollate nel 2015 secondo i dati del Internal Displacement Monitoring Centre e del Norwegian Refugee Council, di cui la maggior parte – 19,2 milioni – per disastri naturali. Numeri importanti che impongono all’agenda…
Un thriller in piena regola. Il primo ambientato interamente in provincia di Ragusa. “I delitti del Santo di Maggio” il libro del mio amico Enzo Meli è stato presentato a Comiso, è stato alla Fiera del Libro di Torino, sta…
A Roma il 22 novembre, alle ore 16:30, Aula Paolo VI, la grande opera edita da One Group
Il romanzo è scritto con una idea debole, sovrapponendo realtà e fantasia: un ragazzo dialoga col fantasma del genio informatico, ma narrativamente regge per la bravura dello scrittore di saltare, ironizzare, tagliare sempre con grande tempismo, ultimando un racconto brioso…

Utenti Online

Abbiamo 789 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine