ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Piacenza (69)

Italiani e stranieri i 45 giovani, molti anche minorenni, indagati nell'operazione 'Streetbullying' della polizia. Coinvolto anche il leader di un emergente gruppo musicale trap piacentino, già denunciato per droga.
Domenica, 19 Novembre 2017 06:44

Piacenza ricorda l'artista Luciano Ricchetti

Written by
Sabato 25 novembre visita guidata alle opere di Luciano Ricchetti tra le sale e i palazzi nel cuore del centro storico che espongono i dipinti dell'artista piacentino.
Alla Biblioteca di strada di via Serravalle Libarna appuntamento ogni venerdì pomeriggio. E' possibile iscriversi fino al 18 ottobre.
Con sincera commozione, e profondo senso di vicinanza a tutti coloro che furono toccati da quella immane tragedia, tributiamo l’omaggio della comunità piacentina alle vittime della devastante esplosione che l’8 agosto del 1940 sventrò lo stabilimento della Pertite.
La biblioteca di strada all’Infrangibile, nella cornice dei giardini tra via Serravalle Libarna e via Tortona, si prepara all’avvio di numerose nuove iniziative, tra cui l'inaugurazione dell'OrtO per TuTTi.
Interessante iniziativa del Comune di Piacenza che avvia un percorso formativo volontario per il rilascio del patentino ai proprietari di cani. Per un possesso consapevole per chi un cane lo ha già e per chi ne vorrebbe uno.
Il 5 marzo, prima domenica del mese, ricorre la giornata ecologica stabilita dal Piano regionale per l’aria, che dalle 8.30 alle 18.30 prevede le stesse limitazioni al traffico già in vigore dal lunedì al venerdì: divieto di circolazione per le…
C’è tempo sino alla mezzanotte del 28 febbraio, per spingere Piacenza verso il podio della “Cities Challenge Italy”, competizione che valuta la capacità imprenditoriale delle città e dell’ecosistema urbano, promossa da Meta Group.
Gli eventi vengono organizzati a partire dalle 16.30 e vedranno la partecipazione delle associazioni che collaborano con il centro di aggregazione interculturale "Spazio Belleville".

Utenti Online

Abbiamo 1246 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine