ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Milano (217)

Gli allevatori e i produttori di latte del Lodigiano lamentano una crisi, profonda, del settore. La strada per uscirne l'ha tracciata l'assessore regionale all'Agricoltura, Gianni Fava, nel corso di una Tavola rotonda moderata dal direttore del "Cittadino" Ferruccio Pallavera.
 "Il programma Garanzia Giovani, che offre misure di politiche attive per giovani dai 15 ai 29 anni, nella nostra regione è un successo: tutte le iscrizioni al programma prese in carico hanno avuto un riscontro concreto attraverso l'attivazione di un…
"La situazione di Como è uno dei simboli del fallimento delle politiche di Renzi in materia di immigrazione.
Ho voluto essere presente per testimoniare la vicinanza di Regione Lombardia alle quattro vittime lombarde della strage di Nizza.
"Trovo positivo l'approccio del ministero delle Politiche agricole a un problema che solleviamo da tempo e che riguarda l'adeguatezza degli strumenti del premio accoppiato relativo al Primo pilastro della Politica agricola comune. Si tratta di leve che, per definizione, dovrebbero…
Le organizzazioni di ricerca esortano il Parlamento Europeo a incoraggiare nella società ilrispetto per le consulenze scientifiche indipendenti e a condannare unanimemente e incondizionatamente i recenti attacchi all'EFSA (European Food Safety Authority), rinnovando il supporto alla ricerca e all'investigazione scientifica indipendente e promuovendo misure di prevenzione degli attacchi indirizzati a scienziati e strutture di ricerca. L'iniziativa - lanciata il 1° luglio…
 "Attentati come quelli dei giorni scorsi hanno un impatto negativo sugli scambi commerciali. La diplomazia economica e la cooperazione internazionale sono uno strumento che porta sviluppo nei Paesi più in difficoltà e da tempo Regione Lombardia è attiva in questo…
Torna il Premio di Laurea "Ermanno Olmi", dedicato dall'Università Statale di Milano al grande regista del cinema italiano e riservato alla migliore tesi di laurea magistrale sul nostro cinema discussa presso una delle Università lombarde. Il premio di studio - del valore di 3 mila euro - è destinato a…
S’inaugurerà il 6 luglio a Milano, dalle ore 7,00 alle 18,30,in piazza Vesuvio angolo via Lipari, L’OSTERIA ANTICHI MAESTRI - ACCADEMIA DELLA CULTURA GASTRONOMICA LOMBARDA - il primo ristorante che in città dà occupazione a ex detenuti e a detenuti…

Utenti Online

Abbiamo 745 visitatori e nessun utente online