ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Verona (11)

Mettiti in gioco con MuoVersi!E’ ancora possibile partecipare al concorso promosso dal Comune con la collaborazione di Agsm che incentiva la mobilità sostenibile e le azioni virtuose a favore dell’ambiente. 
Martedì, 28 Febbraio 2017 05:17

Verona - Atchwork che passione!

Written by
Il Centro di Riuso Creativo del Comune di Verona propone nei mesi di marzo e aprile 2017 una serie di incontri di riciclo creativo per adulti sul tema del patchwork;
Sabato, 29 Ottobre 2016 07:43

Verona - Incontri tematici di orticoltura

Written by
'Ecosportello del Comune di Verona propone presso il Centro di Riuso Creativol'iniziativa Incontri tematici di orticoltura, tre incontri in cui sarà possibile imparare a realizzare un piccolo orto su balcone o in terra, conoscendo i materiali, i semi, le piante e la raccolta dei prodotti.
L'Amministrazione comunale promuove lo sviluppo di nuove strategie per favorire la mobilità sostenibile attraverso laconcessione di contributi a favore delle Associazioni senza scopo di lucro che vogliano attivare progetti a fini sociali, assistenziali e ambientali utilizzando labicicletta/velocipede elettrico a pedalata assistita senza ausilio di acceleratore. 
Il Parco dell'Adige Sud è un polmone verde a due passi dal centro città che ben si presta a diventare luogo abituale di passeggiate. Muoversi e camminare è un'attività semplice, che permette di mantenersi in forma e in buona salute: farlo in…
Sabato, 08 Ottobre 2016 10:45

Verona FAIMarathon - Giornata FAI d'autunno

Written by
Domenica 16 ottobre 2016 anche a Verona, come in oltre 150 comuni d’Italia, si tiene FAIMarathon, manifestazione nazionale affidata ai giovani del FAI, nell’ambito della campagna di raccolta fondi “Ricordiamoci di salvare l’Italia" (1-31 ottobre). L’itinerario veronese, a cura del Gruppo FAI Verona Giovani, è a tema e si intitola 150 anni…
Mercoledì, 14 Settembre 2016 08:14

Verona - Tocatì, mobilità sostenibile e Cosmobike

Written by
In questa settimana si tengono alcuni eventi per favorire la mobilità sostenibile: dal 16 al 22 settembre settimana Europea della Mobilità Sostenibile; dal 15 al 18 settembre il Festival Internazionale dei Giochi in Strada Tocatì;dal 16 al 19 Cosmobike Festival
KidsUniversity Verona, organizzata dall'Università degli Studi di Verona e Gruppo Pleiadi, con il patrocinio del Comune di Verona, è l’università per bambini e ragazzi. 
Ripartono lunedì 4 luglio 2016 le prenotazioni degli incentivi comunali per l'acquisto di una bicicletta elettrica a pedalata assistita.Il fondo, reso disponibile a seguito di emendamento in sede di approvazione del Bilancio di Previsione 2016-2018, ammonta, per questo bando, a 15.000 Euro. Nelle sezioni Allegati e Moduli a sinistra,…

Utenti Online

Abbiamo 1063 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine