ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Attualità (3499)

Israele ha ricevuto da Hamas l'elenco degli ostaggi che saranno rilasciati nella giornata di oggi. Lo riporta il sito del quotidiano israeliano Haaretz. 
L'annuncio del Qatar è stato confermato dal movimento palestinese che ha fatto sapere come il cessate il fuoco proseguirà alle stesse condizioni. Scarcerazione per 33 detenuti nella notte. Netanyahu, "Ottenere il rilascio per eliminare Hamas da Gaza". Biden: "Ho lavorato per allungare la…
Al terzo giorno di cessate il fuoco, è stato liberato un altro gruppo di ostaggi, 14 israeliani più tre stranieri, tra cui la piccola Abigail. Ora sia l'opinione pubblica interna che le cancellerie internazionali. a partire da Washington, chiedono che la pausa…
Finora sono 41 gli ostaggi israeliani consegnati alla Croce Rossa, mentre sono 78 i prigionieri palestinesi liberati. 
Atteso un nuovo scambio di prigionieri. Tiene la sospensione delle ostilità di 4 giorni ottenuta grazie alla mediazione di Qatar, Egitto e Usa. Netanyahu: "Li riporteremo tutti a casa". L'esercito stima che siano 240 le persone rapite da Hamas il 7 ottobre. 
In vigore il cessate il fuoco tra Israele e Hamas, nel pomeriggio liberi i primi 13 ostaggi. I 39 prigionieri palestinesi trasportati in un altro carcere, da dove saranno rilasciati. 
La 'pausa umanitaria' dovrebbe portare al rilascio di 13 ostaggi israeliani nel pomeriggio. I soldati hanno ricevuto un manuale sui traumi e informazioni sul primo soccorso medico. 
Il Partito per la libertà ha 37 seggi su 150 e ha già avviato trattative alla ricerca di potenziali alleati. Per formare una maggioranza è necessario un accordo con i liberali dell'ex premier Rutte, le cui ambizioni atlantiche potrebbero però…
Nessun sequestrato libero prima di domani. Ma il ritardo è dovuto solo a "questioni amministrative", assicura Tel Aviv, che intanto nella notte ha martellato la Striscia di Gaza: "Bombardati 300 siti di Hamas". La Casa Bianca: lavoriamo agli ultimi dettagli.…

Utenti Online

Abbiamo 1257 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine