ANNO XIX Luglio 2025.  Direttore Umberto Calabrese

Attualità (3674)

Roma - A un mese dal referendum costituzionale del 4 dicembre, il No passa in vantaggio di quattro punti sul Sì, in calo rispetto a settembre così come in calo sono gli indecisi che retano numerosi: è quanto emerge da un sondaggio…
MILANO - "Abbiamo voluto far partire dalla Lombardia, dalla Regione più importante d'Italia e tra le più importanti d'Europa, un messaggio chiaro al mondo: le nostre radici sono cristiane. Questa Regione, più di ogni altra, ha messo al centro delle…
Roma - Un fortissimo terremoto di magnitudo 6,5 ha fatto tremare l'Italia centrale e ha ripiombato nell'incubo le popolazioni di Umbria e Marche. La scossa alle 7,41 del mattino ha avuto l'epicentro tra Norcia e Preci, al confine tra le due regioni, a una…
I temi della settimana passata, le polemiche, le questioni politiche, i personaggi, ecco la piccola carrellata I consigli del buon piddì di famiglia… ops… volevo dire padre Piazza del Popolo: il servizio di sicurezza bonifica l’area…     Roba da…
Roma - Scoppia la polemica sui giornalisti 'schierati' sul referendum. Pd e il comitato 'Basta un sì', secondo quanto si apprende, avvalendosi di un pool di avvocati, stanno per presentare un ricorso all'Agcom per violazione della par condicio.
Il terremoto porta anche queste storie. Come riporta l’agenzia Agi, a Visso, uno dei comuni dell’ultima scossa, il 99enne Vittorio, ex falegname artista, non vuole lasciare la casa per la tenda.
Bruxelles - Nadia Murad Basee e Lamiya Aji Bashar, paladine della causa della comunità Yazida perseguitata dall'Isis in Iraq, hanno vinto il premio Sakharov 2016.
In campo 2 ambulanze, tende, letti, bagni, una cucina e attrezzature per assistere 250 persone. Impegnati 95 volontari. In sintesi: La Protezione civile regionale subito attivata dopo le nuove scosse in Italia centrale: prima destinazione Foligno (Pg). 95 i volontari da subito disponibili per le attività di…
Roma - Un uomo morto di infarto e un bambino gravemente ferito: è il bilancio del forte terremoto che ha colpito le Marche, due mesi dopo il terribile sisma che ha raso al suolo Amatrice e Accumoli, nel Lazio. Due scosse, di magnitudo 5.4 e 5.9,…

Utenti Online

Abbiamo 965 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine