ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Attualità (3481)

Le truppe russe bombardano le città ucraine, almeno 15 le vittime. A Kharkiv colpita anche una scuola. 'Russia sponsor del terrorismo' per le sue azioni in Ucraina e in Siria, ok del Senato Usa alla risoluzione.
L'intesa ha durata limitata, appena 120 giorni (inizialmente erano 90), per far uscire decine di milioni di tonnellate di grano. 
La Russia accusata di abbandonare i corpi dei suoi soldati morti per evitare di pagare un risarcimento alle loro famiglie. 
Mosca,export prodotti agricoli russi o stop a accordo grano. Ucraini: 'Colpito ponte Kherson, russi lascino città'. Zelensky nomina il nuovo procuratore generale. 'Missili russi su Kharkiv, 6 feriti'. 
Il portavoce del Pentagono ha rassicurato che gli Stati Uniti "si stanno muovendo il più velocemente possibile" per consegnare i nuovi sistemi d'arma all'Ucraina. 
Bombardamenti nella notte su Kharkiv. Kiev: I russi preparano l'offensiva nel Donetsk.
Nella capitale non si avvertono tracce dell''operazione speciale' in Ucraina, ma l'economia mostra segnali di una trasformazione della società, che si adatta alla carenza di materie prime, all'aumento dei prezzi e a una regressione tecnologica. 
Parte del grano ucraino viene trasportato in Africa attraverso l'Europa su rotaia, strada e per vie fluviali, ma con costi di trasporto più elevati. Le nazioni africane, di cui molte non hanno appoggiato le sanzioni occidentali contro la Russia, sono…
Colpiti il porto e l'aeroporto di Odessa. Kiev: Mosca sputa in faccia all'Onu e alla Turchia. 

Utenti Online

Abbiamo 855 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine