ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Attualità (3481)

Il premier nel suo intervento in vista del Consiglio europeo spiega come serva "un intervento Onu sul blocco del grano che sta creando una crisi umanitaria straordinaria". Poi ribadisce l'utilità delle sanzioni, "stanno funzionando", e l'accertamento delle responsabilità dei crimini di guerra, "saranno…
Giorgio Starace è rimasto a colloquio un'ora nella sede del ministero degli Esteri russo. Non si conosce al momento il motivo della convocazione. Il capo della delegazione diplomatica europea è stato chiamato in relazione alle restrizioni al transito di alcune merci russe…
Volodymyr Zelensky ha confermato che sono in corso "negoziati difficili" per sbloccare i porti ucraini e alleviare così la crisi alimentare che ha conseguenze gravi in tutto il mondo.
I filo-russi: Kiev ha colpito una piattaforma petrolifera in Crimea. Peskov: "Abbiamo gas pronto per essere esportato ma gli europei devono restituire le turbine riparate di Nord Stream" e il prezzo sale. Gli ucraini colpiscono la piattaforma di trivellazione Chernomorneftegaz…
Il capo negoziatore ucraino: ripresa delle trattative a fine agosto. David Arakhamia ha ipotizzato nuovi colloqui con i russi al termine dell'estate, da una posizione più forte. Il governatore del Lugansk: "Ci prepariamo al peggio". 
Il presidente ucraino ha speigato che si parlato della "necessità di aumentare la fornitura di armi pesanti e sistemi di difesa aerea, assistenza economica, pressioni sanzionatorie sull'aggressore, garanzie di sicurezza per il nostro Stato". Missili su raffineria di petrolio vicino a…
Per l'Intelligence britannica le forze russe hanno continuato a tentare di riguadagnare slancio sull'asse Popasna. Il capo di stato maggiore della difesa del Regno Unito Tony Radakin ha affermato che "La Russia non prenderà mai il controllo dell'Ucraina". L'Onu stima in almeno 4.481 i…
Il capo di stato maggiore della difesa del Regno Unito Tony Radakin ha affermato che "La Russia non prenderà mai il controllo dell'Ucraina". Sparito un terzo americano, diffusa la foto degli altri due prigionieri. Il giorno dopo la storica visita di Draghi,…
I leader europei di Italia, Francia e Germania in arrivo nella capitale ucraina. Biden: "Armi per un altro miliardo": "Nuovi interveti per assistenza umanitaria e sicurezza.”

Utenti Online

Abbiamo 830 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine