ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Attualità (3482)

Il ministero della Difesa russo annuncia l'apertura di un corridoio umanitario per l'uscita in sicurezza delle navi in direzione del Mar Nero. Zelensky: "Armi sono investimento per stabilità nel mondo".
A parlare è il capo dei separatisti di Donetsk, Denis Pushilin. Il ministro della Difesa russo Shoigu: "Abbiamo rallentato l'avanzata per evitare vittime civili. A Mariupol 200 cadaveri tra le macerie di un edificio bombardato. Von der Leyen: "Putin usa il…
La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nel suo discorso al Forum economico di Davos. "Le nostre sanzioni e l'auto-sanzione da parte delle stesse aziende stanno prosciugando l'economia russa e la macchina da guerra del Cremlino". Medvedev boccia…
Gli effetti non si vedranno immediatamente perché l'aumento sui mercati mondiale del prezzo del greggio fa sì che il Cremlino incassi di più vendendo volumi inferiori. Germania: Ue verso embargo a petrolio russo a giorni. Kiev: russi indicano a civili percorsi minati. Lavrov:…
Zelensky denuncia: i russi hanno seminato ordigni in 80 mila chilometri quadrati di territorio e in alcune regioni è stato distrutto il 70% degli edifici. Kiev: "Putin scampato a un attentato due mesi fa". Ergastolo per primo soldato russo a…
L'intelligence britannica riporta la notizia di potenti blindati russi impiegati nell'offensiva sulla città orientale del Donbass. Kiev: "Impossibile il cessate il fuoco senza un ritiro russo". Pentagono valuta invio truppe all'ambasciata Usa a Kiev. 
Zelensky sente Draghi, "grazie per l'incondizionato sostegno all'ingresso in Ue". il premier: costante supporto. La Russia proibisce l'ingresso nel Paese a Biden e altri 962 americani fra cui il segretario di Stato Antony Blinken e il capo della Cia William Burns.…
La battaglia è finita e Mosca diffonde il video degli ultimi ad arrendersi. Kiev "sta studiando" il piano di pace italiano. Un portavoce del ministero degli Esteri di Kiev: "ogni decisione politica deve rispettare la sovranità e l'integrità territoriale dell'Ucraina". Londra:…
Il presidente del Consiglio parla agli studenti della scuola Dante Alighieri di Sommacampagna e ricorda le telefonate con i due presidenti per convincerli a dialogare: dal leader russo solo "non è il momento" mentre "ho avuto più fortuna" a Washington. Attacco…

Utenti Online

Abbiamo 1413 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine