ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Attualità (3482)

Il presidente del Consiglio parla agli studenti della scuola Dante Alighieri di Sommacampagna e ricorda le telefonate con i due presidenti per convincerli a dialogare: dal leader russo solo "non è il momento" mentre "ho avuto più fortuna" a Washington. Mosca:…
Ankara è irremovibile: "Noi siamo contrari". Stoltenberg: "Confido in una decisione rapida". Erdogan: "Sono due paesi 'nido' di terroristi, non cambieremo idea". Nato, Erdogan no adesione Finlandia e Svezia. Biden: sostegno. Colloquio capi stato maggiore Usa-Russia. 
Stoltenberg: Kiev può vincere la guerra. Oggi Biden incontra i leader dei due paesi scandinavi. Draghi: "Mantenere la pressione, bisogna portare Mosca al tavolo dei negoziati". La Russia è pronta a riprendere i colloqui con l'Ucraina quando Kiev si dichiarerà pronta…
Nell'informativa del premier al Senato ribadito il sostegno a Kiev. "Far ripartire con forza le trattative, l'Italia offre collaborazione per indagare sui crimini di guerra". Sull'energia: "Servono interventi strutturali dell'Ue". Appello per scongiurare la crisi alimentare mondiale: "Si sminino i…
Biden fiducioso su un ripensamento di Ankara al veto per i due Paesi nordici: "Andrà tutto bene". Il blocco turco alla procedura d'accesso "se non ci sono garanzie". Cavusoglu: "Bisogna tenere in conto anche la nostra sicurezza". Zelensky: "Ci riprenderemo le città…
La Russia comunicherà all'ambasciatore italiano a Mosca la decisione di espellere 24 diplomatici italiani. La premier finlandese Marin, molto grata al premier italiano per il sostegno. Mosca espelle 24 diplomatici italiani. Il primo soldato russo processato a Kiev si dichiara colpevole di crimini…
L'ultimo bollettino degli 007 del Regno Unito evidenzia che la Russia ha fatto un uso significativo di personale ausiliario, incluso il dispiegamento di forze cecene. A Kiev primo processo per crimini di guerra contro soldato russo accusato di avere ucciso un civile…
Colloquio telefonico con Macron, che assicura: "Le consegne di armi da parte della Francia aumenteranno". A Kiev primo processo per crimini di guerra contro soldato russo accusato di avere ucciso un civile disarmato. Mosca: non permetteremo scoppi la terza guerra mondiale.…
Il portavoce di Putin, Peskov: "La nostra esistenza è irritante per l'Occidente. Sarebbe più corretto ora indicare i Paesi non amici come ostili. Non stiamo preparando nessuna visita del presidente russo in Turchia". Putin: politica energetica dell'Ue suicidio economico. 

Utenti Online

Abbiamo 1158 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine